MERCOLEDI 31 AGOSTO 2016

GARA AMICHEVOLE 

POLIZIANA – CORTONA CAMUCIA

3-1

POLIZIANA: Pelliccione, Milanesio, Tiberini, Leonardi, Palazzini, Grazi, El Issaoui, Contemori, Ale. Mazzolai, Cesarini, Giannelli.

a disposizione: Casini, Anselmi, Alb. Mazzolai, Nasorri, Biagiotti, Cartocci.

Allenatore: Fortini

CORTONA CAMUCIA: Torresi, Betti, Guerri, Beoni, Tommariello, Tanganelli, Filosi, Palazzini, Pelucchini, Daipra, Starnini.

a disposizione: Agati, Vitali, Laurenzi, Cacioppini, Chifor, Casini, Poggesi, Tori.

Allenatore: Testini

Arbitro: Zurli (Uisp)

Marcatori: 21° Beoni (C), 23° Tiberini (P), 58° Giannelli (P), 72° Palazzini (P).

MONTEPULCIANO – Terza amichevole per la Poliziana la quale continua a suscitare buone sensazioni, al di là del risultato vittorioso conseguito in quella odierna contro il Cortona Camucia, squadra militante nel campionato di Promozione. Gara dai contenuti “balistici” interessanti con le reti che sono scaturite con tiri dalla distanza anche di pregevole fattura. Meglio il primo tempo con le squadre che hanno cercato di costruire gioco con azioni ragionate. Inizia il Cortona con un tiro dalla distanza di Daipra al 3° minuto che calcia bene ma la direzione è alta. Risponde El Issaoui per la Poliziana con un tiro centrale al 7°. Al 10° la Poliziana cerca il dialogo stretto per raggiungere l’area avversaria con un’azione protagonisti Mazzolai, Contemori e tiro finale di Leonardi che fa terminare la palla sul fondo. Il Cortona due minuti dopo ci prova da lontano con una bordata di Beoni che termina alta. Al 21° un’incursione di Alessandro Palazzini per gli orange frutta un calcio d’angolo sugli sviluppi del quale si registra una nuova conclusione dalla distanza di Beoni che fa terminare la palla dentro il sacco dopo che questa aveva colpito la faccia interna della traversa, imprendibile per Pelliccione. Alla prodezza balistica del numero 4 cortonese risponde una manciata di secondi più tardi l’altrettanto superba conclusione di esterno dalla distanza di Tiberini per la Poliziana che rimette subito il risultato in parità. La Poliziana di nuovo pericolosa un minuto dopo con un tiro a campanile di Leonardi che Torresi smanaccia in corner. Al 40° El Issaoui avanza e poi cede la sfera a Contemori il cui diagonale colpisce il palo più lontano. E’ una Poliziana che si fa preferire nella seconda parte del primo tempo con Torresi che è chiamato nuovamente agli straordinari su una nuova palla a spiovere di di Tiberini e poi è Cesarini a cercare la porta ma la palla termina sul fondo. Ultima azione degna di nota un intervento in scivolata di Pelucchini che appostato sul secondo palo cerca invano di deviare in porta una puntata in diagonale di Palazzini. Nel secondo tempo fanno il loro ingresso Nasorri, Anselmi ed Alberto Mazzolai tra i padroni di casa, Cacioppini per il Cortona. Al 53° tiro secco di Anselmi alzato in corner. Dalla bandierina svetta Milanesio che non trova lo specchio della porta. Al 58° è però Giannelli a trovarla sorprendendo con un tiro dalla distanza il portiere del Cortona che si fa scavalcare dalla palla. Al 68° Pelliccione tiene i suoi in vantaggio con un doppio intervento, prima su Filosi respingendone il tiro e poi su Daipra chiudendo di piede in angolo. Al 72° una punizione deviata nella barriera da Palazzini, calciata da Issaoui, inganna l’estremo difensore cortonese che non può che raccogliere la palla dal fondo della rete. Il Cortona si segnala all’83° per una traversa colta dalla distanza da parte di Laurenzi.

Guarda il primo tempo: https://youtu.be/utqG_79S5qc

Guarda il secondo tempo: https://youtu.be/6Ux_1Lrywh8