DOMENICA 25 SETTEMBRE 2016

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – FRATTA S. CATERINA

4-2

   

POLIZIANA: Pelliccione, Nasorri, Tiberini, Leonardi, Grazi (75° Cesarini), Palazzini (81° Cartocci), El Issaoui (69° Nigi), Anselmi, Ale. Mazzolai, Contemori, Giannelli.

a disposizione: Casini, Benigni, Alb. Mazzolai, Biagiotti.

Allenatore: Fortini

 

FRATTA S. CATERINA: Mecarozzi, Moroni, Ma. Cerulo, Migliacci (46° Gironi), Farini, Bertocci, Pandolfi, Frappi (46° Gepponi), Dyla, Sina, Bardi (72° Pacchiacucchi).

a disposizione: Risorti, Mi. Cerulo, Gori, Lancia.

Allenatore: Tanini

 

Arbitro: Svetoni di Grosseto

Marcatori: 26°autorete Bertocci, 32° Tiberini, 46° p.t. El Issaoui, 89° Gironi, 90° Gepponi, 95° Ale. Mazzolai.

Note: ammoniti 30° Sina, 61° Pandolfi per gioco falloso, 50° Gironi per fallo di mano, 95° Ale. Mazzolai per comportamento non regolamentare; recuperi: 2’+6’.

 

 

   
Guarda il primo tempo

Parte 1: https://youtu.be/iCsCF-FpX0s

Parte 2: https://youtu.be/zBqV557Wtng

Guarda il 2° tempo: https://youtu.be/aCE81HbZoJM

 

Gol di Niccolò Tiberini: https://youtu.be/ODR9rWaAzDo

Gol di Atef El Issaoui: https://youtu.be/RKd9n8DmSOc

Gol di Alessandro Mazzolai: https://youtu.be/--6Cnio3yUk

 

   

5

Angoli

4

6

Fuorigioco

1

6

Tiri in porta

2

8

Tiri fuori

2

2

Tiri respinti

2

12

Falli commessi

17

   

MONTEPULCIANO – Si sblocca l'attacco della Poliziana alla seconda giornata contro la neo promossa Fratta S. Caterina, quattro reti messe a segno nel quadro di una gara condotta dai padroni di casa per quasi tutti i novanta minuti e che ha rischiato di trasformarsi in un incubo nei minuti finali quando la Fratta nel giro di un minuto metteva a segno due gol. Erano i rosso verdi, loro malgrado, ad aprire le danze con una inzuccata di Bertocci che al 26° superava il proprio portiere nella più clamorosa delle autoreti. Rompeva in qualche modo il digiuno la Poliziana in gare ufficiali che già nel corso della prima mezz'ora si era resa pericolosa in almeno due circostanze: al 15° con El Issaoui che toccava a rete un servizio al centro di Giannelli ma proprio su Mecarozzi ben appostato che respingeva quasi d'istinto, e tre minuti dopo con una sciabolata in area di Tiberini che Mazzolai non riesce a correggere in rete per un soffio. Andata in vantaggio la Poliziana trova quasi subito il raddoppio con una conclusione ravvicinata di Tiberini il quale raccoglie una palla intercettata da un giocatore della Fratta su tiro teso di Contemori e fulmina Mecarozzi da pochi passi. 2-0 e padroni di casa sollevati e prima del termine della frazione trovano anche la terza marcatura ad opera di El Issaoui che lanciato in profondità supera il portiere rossoverde con un rasoterra sul secondo palo. La ripresa si apre con la Poliziana ancora insidiosa con una conclusione di Mazzolai che Mecarozzi in tuffo devia in calcio d'angolo. A seguire tre corner consecutivi della Fratta che non producono esito agli uomini di Tanini che ad inizio ripresa buttava nella mischia Gironi e Gepponi che nel finale faranno paura ai padroni di casa. Ci poteva essere un rigore per gli ospiti al 74° per un sospetto fallo di mano ma l'arbitro lascia proseguire. La gara prosegue senza sussulti con la Poliziana che controlla gli sterili tentativi della Fratta fino ad un minuto dal 90° quando un cross dal fondo viene deviato di testa in rete da Gironi. Non sarà nulla ed invece palla al centro e raddoppio della Fratta nel giro di pochi secondi con un'azione palla al piede di un giocatore della Fratta che quindi mira bene l'angolino più lontano dove Gepponi è pronto ad accomodare la palla in fondo al sacco. Panico tra i biancorossi, la Fratta continua ad osare ma poi la squadra di Fortini si porta in avanti e fa passare gli interminabili minuti del recupero, nell'ultimo dei quali Mazzolai in azione solitaria segna la quarta e liberatoria rete per i biancorossi che possono così tirare un sospiro di sollievo.