DOMENICA 9 OTTOBRE 2016

CAMPIONATO ALLIEVI A PROVINCIALI DELLA FIGC DELEGAZIONE PROVINCIALE DI SIENA

 

POLIZIANA – N.S. CHIUSI

0-3

 

   

POLIZIANA: Biagianti, Fracassi, Nicorescu, Morelli, Casucci, Umbellici (5° s.t. Bozzini), Cani, Lanzara, Pepa, El Jomari, Romano.

Allenatore: Ruggero Nerucci

 

N.S. CHIUSI: Venturini, Culicchi (26° Dini), Carfagna (1° s.t. Romoli, 14° s.t. Fragola), Ravazzi, Passaretti, Caiazzo (1° s.t. Medi), Pucci (1° s.t. Rondoni), Fiore, Ciccariello (5° s.t. Bernardini), Nigi, Chierchini.

a disposizione: Romoli.

Allenatore: Rigutini

 

Arbitro: Amadeo di Siena

Marcatori: 11° e 12° Chierchini, 26° Fiore.

Note: ammoniti 19°s.t. Lanzara per gioco falloso e Passaretti per proteste.

 

   
   

ACQUAVIVA di Montepulciano – Prende il via anche per la Poliziana il Campionato Allievi Provinciali in tempo per la prima giornata di campionato ed è già aria di derby al Comunale di Acquaviva contro la Nuova Società Chiusi che non impiega molto per regolare la formazione locale che, grazie anche agli interventi del proprio portiere Biagianti, riesce a limitare i danni. Una Poliziana che è dovuta partire da zero per mettere in piedi il numero di giocatori necessari per scendere in campo e coprire così il buco creato dalle numerose partenze. E chiaramente non c’è stata partita con la squadra poliziana che deve riuscire a trovare quell’amalgama necessario per riuscire a dare una svolta positiva quanto possibile al proprio campionato. La squadra di Rigutini affonda i colpi e mette al sicuro il risultato tra l’11° ed il 12° minuto di gioco. Apre le marcature Chierchini con una girata al volo su invito al centro di Ciccariello e pochi secondi più tardi l’attaccante si ripete mettendo alle spalle di Biagianti un tiro smorzato. Al 14° Nigi manca la sfera su appoggio di Ciccariello. Il fronte destro del Chiusi è fonte inesauribile di palle fornite a centro area per i propri attaccanti che però non sembrano voler affondare i colpi. Lo stesso Ciccariello questa volta aspetta il suggerimento che viene da Pucci ma alza troppo la mira al 16°. Al 24° Pucci mette al centro per Nigi che spara sul portiere. Azione di rimessa della Poliziana con Cani che arriva fin davanti a Venturini che lo contrasta con efficacia. Al 26° la terza marcatura del Chiusi con Fiore il cui piatto infila Biagianti su invito al centro di Nigi. Negli ultimi dieci minuti della frazione Pucci per due volte non riesce a siglare il gol nella stessa azione poi Biagianti di piede salva su Ciccariello ed infine ancora un tentativo di Ciccariello è indirizzato proprio sul portiere. Nella ripresa il Chiusi cambia parzialmente pelle con l’ingresso di tre giocatori e poi di un quarto pochi minuti dopo. Bernardini all’8° davanti a Biagianti cerca l’angolino ma sbaglia la mira. Tra le altre occasioni del Chiusi nel finale si segnala il palo colpito da Rondoni al 38°.