DOMENICA 16 OTTOBRE 2016

CAMPIONATO ALLIEVI A PROVINCIALI DELLA FIGC DELEGAZIONE PROVINCIALE DI SIENA

 

ASTA – POLIZIANA

3-1

 

   

ASTA: Pupatti, Lorenzoni, Roncucci, Biagi (dal 26’ s.t. Lubelczyk),  Donzelli, Nardini, Veizaj, Ricci (dal 39’ s.t. Morina),  Moi (dal 5’ S.t. Scortecci), Burroni, Rodriguez (dal 39’ s.t. Picchi).

a disposizione: Brahimi, Cencini.

Allenatore: Emiliano Pacini

 

POLIZIANA: Biagianti, Fracassi, Bozzini, Casucci, Umbellici, Pepa, Marra, Lanzara, Cani, El Jomari, Romano (dal 15’ s.t. Nicorescu).

Allenatore: Ruggero Nerucci

 

Arbitro: Gianni di Siena

Marcatori: Moi al 41°, Scortecci al 29° s.t. e al 34° s.t., Cani al 35° s.t.

Note: ammoniti Donzelle al 10’ s.t., Casucci al 16’ s.t., Morina al 42 s.t. per gioco scorretto e Bozzini al 40’ s.t. per fallo di mano. Recuperi 2’+5’.

   
   

GEGGIANO (Siena) – In attesa di completare l’organico, prosegue la fase di costruzione della squadra Allievi provinciali della Poliziana. Anche oggi la squadra è scesa in campo ai minimi termini e questo probabilmente ha influito sul risultato finale. Risultato in bilico fino ai minuti finali quando la Poliziana, in mancanza di forze fresche dalla panchina, cede ragionevolmente dal punto di vista fisico.

Prima frazione di gioco equilibrata con un’occasione per parte. Al 20’ Biagianti nega la gioia del gol a Moi con un’uscita al limite dell’area sull’ attaccante lanciato a rete. Al 32’ su azione personale è Umbellici a lambire di poco il palo alla destra del portiere. In pieno recupero, quando i ragazzi erano con la testa già negli spogliatoi, da un’ingenuità difensiva la palla giunge a Moi che da posizione ravvicinata batte l’incolpevole Biagianti. Il gol taglia le gambe e fiacca il morale ai ragazzi del mister Nerucci.

La ripresa, mentre gli ospiti potevano contare sull’apporto della panchina al completo, per la Poliziana è stata in affanno anche se si sono viste delle individualità pregevoli. Al 24’ il nuovo entrato Scortecci approfitta di una distrazione difensiva e da due passi batte Biagianti per il 2 a 0. Passano solo cinque minuti e nuovamente Scortecci, in fotocopia al primo, realizza il 3 a 0. I poliziani tirano fuori le ultime energie e accorciano subito le distanze con Cani che ribatte a rete una palla respinta dalla traversa su ottima conclusione di El Jomari. Nonostante la stanchezza, la squadra di Nerucci prende in mano le redini dell’incontro nei restanti minuti di gioco creando alcune opportunità senza però impensierire il portiere avversario. Dopo un lungo recupero termina la seconda gara con zero punti in classifica. Non bisogna demoralizzarsi ma lavorare e, in attesa dei nuovi, rodare l’intero organico. Sta al bravo Ruggero fare da amalgama per cercare di dare un’ossatura ad un gruppo tutto nuovo. Buon lavoro.

 

Un saluto B.C.