SABATO 26 NOVEMBRE 2016

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIRONE C DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – PONTASSIEVE

0-5

   

POLIZIANA: Biagianti, Briganti (59° Pascucci), Loforese, Rosignoli, Silvestri, Sellami, Neri (52° Capitani), Barbi, Buracchi, Naceur (61° D'Antonio), Nigi.

a disposizione: Falciani.

Allenatore: Faleri

 

PONTASSIEVE: Rozza, M. Innocenti, Siino, Castri, Vannini, G. Innocenti, Fossati (74° Cianferoni), Batistini, Del Lungo (83° Carotti), Carzoli (53° Guazzini), Fontini (63° Boukhari).

a disposizione: Bulli, Firaux.

Allenatore: Cardi

 

Arbitro: Unali di Arezzo

Marcatori: Del Lungo al 10°, Batistini al 26°, Fontini al 51°, Guazzini al 58°, Cianferoni all'87°.

Note: ammoniti 28° Carzoli e 50° M. Innocenti per comportamento scorretto, 75° Buracchi e 86° D'Antonio per gioco falloso.

 

 

Guarda il primo tempo: https://youtu.be/5tmFNKe-M3g

 

 

Guarda il secondo tempo: https://youtu.be/_H1thw3zXb8

 

 

ACQUAVIVA di Montepulciano – La riscossa del Pontassieve coincide con la disfatta della Poliziana che manca l'appello in quella che doveva essere la partita verità per i biancorossi al cospetto di una squadra che fino al confronto di oggi non stava attraversando un buon momento. Il risultato parla da solo, la Poliziana alza bandiera bianca, il Pontassieve risorge con una cinquina, un terzo del quantitativo di reti segnato fino a questo momento in campionato. La Poliziana non riesce a proporre un gioco che possa portare al gol le proprie punte, con appena otto reti messe a segno la squadra di Faleri gode del poco lusinghiero primato di squadra meno prolifica del campionato. Se l'organico dei padroni di casa non verrà rinforzato, la situazione difficilmente potrà migliorare, anche oggi soltanto 15 gli effettivi a disposizione. Unica nota lieta il ritorno di Leon D'Antonio, schierato nella ripresa, ha potuto far poco per raddrizzare la barca. Al 7° possibilità per la Poliziana con un paio di corner conquistati sul primo dei quali Buracchi manca la deviazione di testa in elevazione. La riposta del Pontassieve non si fa attendere ed è devastante con il gol di Del Lungo, impiegato in altre circostanze come portiere dei blu, si coordina a dovere e ribadisce a rete una palla respinta dalla traversa su tiro dalla distanza di Batistini. La Poliziana incassa ma non da segni concreti di reazione, i minuti passano ed il Pontassieve al 27° marca di nuovo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, grande incertezza del portierino classe 2000 Biagianti, preferito a Falciani come nella trasferta precedente, che in uscita non riesce ad allontanare la sfera e Batistini da pochi passi realizza. Tutto qui il primo tempo, tanta roba ovviamente per il Pontassieve, imbarazzo per i padroni di casa che in avvio di ripresa provano a scuotersi tuttavia con azioni di rimessa senza poter disporre di trame di gioco efficaci. Un paio di incursioni prima di Buracchi e poi di Nigi intorno al terzo minuto vengono controllati da Rozza in uscita e dalla difesa che chiude bene nella seconda occasione. La fiammata dei padroni di casa è in realtà un fuoco di paglia. Già al 49° Del Lungo da fuori area manda la palla di poco a lato. Al 51° il Pontassieve chiude definitivamente la contesa al termine di una bella discesa sulla sinistra da parte di Siino che con un perfetto traversone al centro chiama al perentorio stacco di testa da parte di Fontini che realizza infilando l'angolino alto alla sinistra di Biagianti. Entra Guazzini nelle fila del Pontassieve e cinque minuti dopo realizza al termine di un'azione personale conclude con un rasoterra che evidenzia il disagio dei padroni di casa ridotti nel finale in dieci per infortunio a Barbi con i cambi non più disponibili. La cinquina si completa all'87° quando un tiro centrale di Cianferoni è intercettato da Biagianti che non evita che la palla si depositi nel sacco.