SABATO 21 GENNAIO 2017

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI DELLA FIGC DELEGAZIONE DI AREZZO

 

SANSOVINO – POLIZIANA

0-1

 

   

SANSOVINO: Lapisti, Cassioli, Randellini, T. Rampini, Ferraro, Vanni, Ermini, Renzi, S. Rampini, Meloni, Valdambrini.

a disposizione: Tavanti, Chaabane, Mugnai, Donnini, Ricciarini, Solimeno.

Allenatore: Marcello Casagni

 

POLIZIANA: A. Trabalzini, Bastreghi, A. Poggioni, Nocchi, Beligni, E. Poggioni, F. Trabalzini, Ajdini, Abram, Marzocchi, Guerrini.

Allenatore: Michele Fortini

 

Arbitro: Beoni di Arezzo

Marcatore: 34° A. Poggioni.

 

 

   

MONTE S. SAVINO (Arezzo) –Prima giornata di ritorno e Poliziana che strappa un’importante vittoria in casa del Sansovino che gli permette di guadagnare la seconda posizione in classifica a pari merito con il Chiusi.

La compagine di mister Fortini si presenta in trasferta con la formazione già fatta vista la mancanza di quattro giocatori. Consapevoli di dover sfruttare subito la superiorità tecnica vista all’andata, la Poliziana si butta subito all’attacco sfruttando le fasce e cercando di bloccare le ripartite della squadra avversaria ma il Sansovino non ci sta e dopo qualche minuto inizia a farsi vedere dalle parti di Trabalzini. Partita che già dai primi minuti si prospetta ostica per gli ospiti. I continui ribaltamenti di fronte non giovano certo ai ragazzi poliziani che sono così costretti a disperdere importanti energie. Si arriva così al 15°, con qualche angolo a favore delle Poliziana e qualche ripartenza della squadra locale, che si presenta l’occasione più limpida per la squadra di casa. Dopo qualche minuto di permanenza nella tre quarti avversaria la Poliziana si fa sorprendere da un fulmineo contropiede da Rampini che, lanciato da Renzi, si presenta a tu per tu con Trabalzini; con un’uscita perfetta l’estremo difensore poliziano va incontro all’avversario che conclude malamente addosso al portiere. Forse a causa di questa occasione mancata la squadra di casa perde sprint e ne approfitta la Poliziana che con Guerrini cerca di sfruttare la fascia sinistra e che si porta frequentemente vicino all’area avversaria. Al 21° il solito Guerrini si propone in area e viene fermato fallosamente ma l’arbitro lascia proseguire. Dal ribaltamento di fronte ne scaturisce un contropiede dove ancora Rampini arriva al tiro e calcia alto sulla traversa. A questo punto la Poliziana cerca di sfruttare gli ultimi minuti spingendo sempre più la squadra di casa a rinchiudersi nella propria area. Ne scaturiscono diverse occasioni e diversi calci d’angolo non sfruttati a dovere. Ma proprio da uno di questi, al 34° minuto, nasce il gol del vantaggio: angolo dalla destra battuto da Ajdini e respinto dalla difesa. La palla finisce sul sinistro di Alessio Poggioni che al volo batte in porta e scavalca il portiere. Ed è gol !!! Poliziana in vantaggio e fine della prima frazione di gioco.

Il secondo tempo inizia con il Sansovino alla ricerca disperata del pareggio. La Poliziana non molla un centimetro e finalmente inizia a far girare palla. Certi di non avere la possibilità di fare sostituzioni, in quanto 11 precisi, decidono di far correre gli avversari con continui scambi di prima ed a questo punto il Sansovino perde un po’ la pazienza ed iniziano a piovere le ammonizioni. A fine partita saranno 3 per la squadra locale. Poliziana che nonostante la stanchezza continua a spingere correndo anche dei rischi in contropiede. Per la squadra di casa inizia invece il valzer delle sostituzioni nella speranza di raggiungere il pareggio anche grazie all’inserimento di forze fresche.

Ma è sempre la Poliziana a dominare il campo. I tandem sulle fasce funzionano e la squadra ospite prova ancora a sfondare guadagnando angoli su angoli che si risolvono con un nulla di fatto. Il Sansovino si rivede al 26° con una punizione che finisce sui piedi di Emanuele Poggioni che prontamente allontana.

A questo punto la Poliziana inizia ad accusare la stanchezza ma non molla. Il Sansovino inizia ad effettuare sostituzioni ma la Poliziana riesce a mantenere il vantaggio. La partita finisce dopo 3 minuti di recupero con la Poliziana che meritatamente si porta a casa 3 punti.