DOMENICA 26 FEBBRAIO 2017

CAMPIONATO GIOVANISSIMI A PROVINCIALI DELLA FIGC DELEGAZIONE DI SIENA

 

POLIZIANA – MONTERIGGIONI

2-3

   

POLIZIANA: Grazzi, Marabissi, Crescenzi, Meniconi, Bazzoni, Salvati, Bardi, Dringoli, Pizzinelli, Manni (23° s.t. Del Segato), Kanapari (33° s.t. E. Poggioni).

a disposizione: Marconi

Allenatore: Bruno Pinna

 

 

MONTERIGGIONI: Crescenzi (1° s.t. Pieroni), Viti, Bottoni (19° s.t. Capitani), Rigati, Romani (18° s.t. Di Ciocco), Feraudo, Rodriguez, Cesarini (6° s.t. Caushi), Ferretta (23° s.t. Pajaziti), Nicolella (1° s.t. Castiglione), Ragni (13° s.t. Parasiliti).

Allenatore: Andrea Zanchi

 

 

Arbitro: Rossi di Siena

Marcatori: 1° s.t. Bardi (P), 6° s.t. Ragni (M), 15 s.t. Pizzinelli (P), 18° s.t. Ferretta (M), 26° s.t. Rodriguez (M).

Note: ammonito 24° s.t. Rigati per gioco falloso.

 

   
 

GUARDA IL PRIMO TEMPO: https://youtu.be/KOtxnWwL1dc

 

 

GUARDA IL SECONDO TEMPO: https://youtu.be/piO-4w8dKdo

 

 

ACQUAVIVA di Montepulciano – Si accende nella ripresa una partita che non avrebbe meritato nessun sconfitto. Per due volte in vantaggio, la squadra di Pinna non riesce a chiudere gli spazi agli avversari che rispondono colpo su colpo e nel finale effettuano il sorpasso grazie ad un Rodriguez inarrestabile. Primo tempo avaro di emozioni con qualche opportunità in più per la Poliziana che al 3° minuto con Pizzinelli lanciato in profondità potrebbe già rompere l'equilibrio ma Crescenzi in uscita sventa. Il Monteriggioni si vede con un tiro da fuori di Rodriguez al 16° che Grazzi controlla con disinvoltura. Buon momento per la Poliziana al 22° con Bardi che non approfitta di un lancio lungo perdendo l'equilibrio e poi Manni dopo un minuto che conclude alto in sospetta posizione di fuorigioco. Qualche incertezza per Crescenzi al 26° che non controlla a dovere la sfera ma la Poliziana non ne approfitta. La ripresa dopo pochi secondi dal fischio di avvio vede la Poliziana portarsi in vantaggio con Bardi che supera il neo entrato tra i pali Pieroni con un pallonetto ravvicinato. La gioia per i padroni di casa dura cinque minuti poichè al 6° il Monteriggioni si riporta in parità con un gran tiro dalla distanza di Ragni che Grazi in tuffo non riesce ad intercettare. La Poliziana è in giornata e dopo aver fallito al 14° il raddoppio, un minuto dopo Pizzinelli non fallisce e di testa spedisce in rete una palla offerta in direzione del secondo palo da parte di Crescenzi. Anche in questo caso il vantaggio dei biancorossi dura poco, con il Monteriggioni che due minuti dopo si riporta nuovamente in parità con un'altra prodezza balistica, questa volta è Ferretta con un tiro quasi a campanile a beffare Grazi sul palo più lontano. La Poliziana accusa ed al 26° incassa il tris dei rossoverdi siglato con un'azione dirompente di Rodriguez che avanza palla al piede ed insacca con un preciso rasoterra. I padroni di casa hanno su tutti una grande occasione per rimediare al 33° con Pizzinelli che trova sulla sua strada una grande Pieroni che toglie la palla dall'angolino alto deviando in calcio d'angolo.