DOMENICA 12 MARZO 2017

CAMPIONATO GIOVANISSIMI A PROVINCIALI DELLA FIGC DELEGAZIONE DI SIENA

 

TORRITA – POLIZIANA

0-0

 

TORRITA: Pascale, Costagliola, Caiazza, Orsino, Del Santo, Maritato, Mohamed, Tremori, Maccioni, Chiboub, Coletti.

a disposizione: Cherubini, D’Amico, Menditto, Tufo, Attempati, Pasquini.

Allenatore: Claudio Pacciani

 

 

POLIZIANA: Grazzi, Marabissi, Crescenzi, Meniconi, Bazzoni (3° s.t. F. Trabalzini), Salvati, Bardi (31° s.t. Del Segato), Dringoli, Pizzinelli, Manni (16° s.t. Bastreghi), Kanapari.

Allenatore: Bruno Pinna

 

 

Arbitro: Matip di Siena

 

   

TORRITA di Siena – Pareggio a reti inviolate nel derby tra Torrita e Poliziana.

Una partita giocata principalmente a centrocampo e con la Poliziana che nonostante il campo non lo permettesse ha tentato di giocare palla a terra mettendo in difficoltà più volte la squadra locale.

Calcio d’inizio e subito la Poliziana, nel giro di cinque minuti, arriva due volte al tiro prima con Kanapari e poi con Manni. Subito dopo un calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Dringoli crea scompiglio nell’area Torritese che con affanno riesce a liberare. Per vedere il Torrita in avanti bisogna aspettare il 10° su punizione sparata sul fondo. Qualche minuto e subito il Torrita si crea un’altra occasione che Grazi blocca a terra.

Al 14° ghiotta occasione per il Torrita; palla filtrante in area di Mohamed Yassine per Coletta che si ritrova faccia a faccia con Grazi ma l’arbitro ferma tutto per una posizione di fuorigioco.

La partita diventa spezzettata per continui falli a centrocampo ed ecco che al 17° arriva il primo giallo per Orsino per una trattenuta ai danni di Kanapari. Ora è solo Poliziana che gioca palla a terra e costringe il Torrita alla difesa ad oltranza. Salvati al 27° lascia partire un tiro di destro che il portiere non riesce a trattenere e sul quale si butta Bardi che, disturbato dal difensore, non riesce nel tapin e l’estremo difensore torritese riesce a recuperare palla. Il Torrita riprova ad imbastire con qualche lancio lungo e si guadagna una punizione al 34° calciata però sul fondo dall’ex Maccioni.

Il primo tempo finisce con la Poliziana che avrebbe meritato indubbiamente qualcosa di più.

Seconda frazione di gioco e subito al primo minuto Bardi prova ad impensierire la difesa avversaria.

Al 3° minuto Bazzoni è costretto ad abbandonare il campo di gioco a causa di un infortunio; dentro Trabalzini che si posiziona davanti al centrocampo e Dringoli che si sposta sulla linea difensiva al posto dell’infortunato Bazzoni. Al 10° si rivede il Torrita con un tiro di Yassine che Grazzi blocca facilmente. La Poliziana continua a spingere ed a tenere la squadra locale nella propria metà campo anche se di occasioni limpide se ne vedono ben poche. Seconda sostituzione al 16°, dentro Bastreghi che va fare il centrale davanti alla difesa e fuori Manni.

La seconda parte del secondo tempo è all’insegna della Poliziana: al 18° lancio di Pizzinelli per Bardi che si invola e guadagna un calcio d’angolo. Giallo al 23° per l’altro ex della partita Chiboub per proteste. Da qui al 30° il Torrita tiene in mano le redini del gioco ma non riesce a produrre azioni pericolose. Dentro Del Segato per Bardi leggermente infortunato al 31°. Occasione per il Torrita al 35° dove Chiboub non riesce a raggiungere la palla e permette a Grazzi di uscire dalla propria area di piede e rinviare. Ultimi minuti di gioco e la Poliziana, prima con un tiro di Pizzinelli e poi con una punizione battuta da Marabissi, chiude una partita senza dubbio vinta ai punti ma che lascia un po’ l’amaro in bocca per le occasioni create. (Andrea Bastreghi)