MERCOLEDI 19 APRILE 2017

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI DELLA FIGC DELEGAZIONE DI AREZZO

 

COLLI ETRUSCHI – POLIZIANA

1-1

 

   

COLLI ETRUSCHI: Ferraro, Dionori, Comanescu, Birou, Fierli, Nisi, Biancolini, Sorice, N. Crociani, Russo, Victor.

a disposizione: Peruzzi, Mariotti, Rencinai, Fora, Mencarelli, Filippi, P. Crociani.

Allenatore: Leonardo Acunto

 

 

 

POLIZIANA: A. Trabalzini, Bastreghi, Marconi, Vivai, Beligni, E. Poggioni, F. Trabalzini, Ajdini, Nocchi, Marzocchi (15° s.t. A. Poggioni), Guerrini.

a disposizione: Rizzo, Trevisan, Abram.

Allenatore: Michele Fortini

 

 

 

Arbitro: Mainò di Arezzo

Marcatori: 1° s.t. Nocchi, 10° s.t. Crociani.

 

 

CHIANCIANO TERME –Turno infrasettimanale per i ragazzi poliziani che anticipano l’ultima giornata di campionato. I ragazzi di mister Fortini, forti di un sicuro terzo posto già dalla quart’ultima giornata, si presentano al comunale di Chianciano Terme con l’intenzione di confermare l’ottima stagione e la posizione in classifica.

Calcio d’inizio ed è subito Poliziana che giocando alta chiude subito la squadra locale nella propria metà campo. La squadra ospite spinge e crea occasioni su occasioni non riuscendo a concretizzare quanto costruito. Al 12° è Ajdini ad impensierire il portiere avversario sparando alto sulla traversa, passano pochi minuti e Marconi conclude a rete, tiro parato, e tapin di Trabalzini Francesco ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Passano solo due minuti quando Nocchi allarga sulla fascia per Marconi; cross basso a favore di Marzocchi che si fa parare un tiro che sembrava a colpo sicuro. L’assedio continua ed al 19° è Vivai a tirare in porta su punizione ma senza impensierire l’estremo difensore del Colli Etruschi.

La Poliziana attacca su tutti i fronti sfruttando bene le fasce con Bastreghi sulla destra e Marconi sulla sinistra e spingendo centralmente con Ajdini ma la palla sembra non voler entrare. Da qui scaturiscono occasioni in contropiede per i locali che al 31° si trovano in vantaggio numerico con il solo Beligni a difendere; la fretta gioca un brutto scherzo al duo Biancolini/Crociani che si scambiano la palla in evidente situazione di fuorigioco subito segnalata dall’arbitro. Due minuti dopo è la Poliziana ad essere fermata in fuorigioco con Guerrini sotto porta e pronto alla conclusione.

Il primo tempo finisce sullo 0-0 con la Poliziana che non è riuscita a finalizzare le innumerevoli occasioni e con i locali che non sono riusciti a sfruttare al meglio i contropiedi a loro concessi da una squadra votata all’attacco come la Poliziana.

Inizia il secondo tempo ma la musica non cambia; la Poliziana spinge ed al primo minuto si conquista un calcio d’angolo. Ajdini si appresta a battere, palla sul primo palo e tocco leggero di Nocchi che spinge la palla sul secondo palo superando un incolpevole Ferraro e porta la Poliziana in vantaggio!

La poliziana cerca di mettere subito la partita al sicuro cercando il secondo gol e subisce l’ennesimo contropiede; palla dalla sinistra per Crociani che beffa Trabalzini grazie anche ad un’incertezza difensiva e rimette la partita in parità.

I ragazzi di Fortini non ci stanno e continuano a spingere senza sosta; bellissimo l’uno/due Marconi -Guerrini che dentro l’area avversaria non riescono a concludere. Passa un minuto ed è ancora Nocchi ad andare vicino al gol con una conclusione identica a quella del momentaneo vantaggio.

Al 15° Alessio Poggioni subentra a Marzocchi ma la partita non cambia. E’ sempre e solo Poliziana ad aggredire ed a creare occasioni su occasioni mal sfruttate. Gli ospiti attaccano in blocco e spesso sono soggetti ad azioni di contropiede che non vengono ben sfruttate dai locali. Da sottolineare un fuorigioco inesistente fischiato a Crociani che avrebbe potuto mettere in ginocchio la Poliziana.

L’ultima limpida occasione del match l’ha sui piedi Crociani che a tu per tu con Trabalzini Amedeo non riesce ad ipnotizzare l’estremo difensore Poliziano sparandogli la palla addosso.

La partita volge al termine; esce Bastreghi dolorante ed entra Trevisan con la Poliziana che finisce in attacco una partita maledetta e ricca di occasioni.

Fischio finale e tutti negli spogliatoi; la Poliziana porta a casa un pareggio e consolida la propria posizione in classifica dietro l’Olmoponte ed il Santa Firmina. Mai demotivati e sempre pronti a combattere i ragazzi poliziani hanno saputo farsi valere in un girone difficile.

Appuntamento ai play off e tanta soddisfazione per questi ragazzi che ce l’hanno messa veramente tutta. Un ringraziamento al mister Michele Fortini che gli ha insegnato a giocare divertendosi raggiungendo un bel risultato sia agonistico, in termini di gioco, sia umano. Grazie a nome di tutti. (Andrea Bastreghi)