DOMENICA 8 OTTOBRE 2017

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

TORRITA – POLIZIANA

3-0

   

TORRITA: Vannuzzi, Lombardi, Rosi, Mulas (78° Genca), Bindi, Cantaloni, Dodaj, Gregori, Forzoni (62° Del Toro), Agati (75° El Bassraoui), Pandolfi (87° Chiboub).

a disposizione: Guerrieri, Beqiraj, Sallami.

Allenatore: Bianchi

 

POLIZIANA: Figuretti, Milanesio, Giannelli (52° A. Casini), Nasorri (71° Buracchi), Grazi, Palazzini, Canapini (54° Maccari), Anselmi, D’Antonio, Contemori (75° Biagiotti), Nigi (22° Benigni).

a disposizione: E. Casini, Piscitello.

Allenatore: Fortini

 

Arbitro: Serbishti di Arezzo

Marcatori: 40° Cantaloni, 44° Pandolfi, 61° Mulas.

Note: espulso 48° Grazi per somma di ammonizioni; ammonito 51° Palazzini per proteste; recuperi: 1'+3'.

   
   

6

Angoli

2

2

Fuorigioco

1

4

Tiri in porta

3

2

Tiri fuori

6

2

Tiri respinti/deviati

3

11

Falli commessi

13

   

TORRITA DI SIENA – Si consuma tra il 40° del primo tempo ed i primi minuti della ripresa il dramma della Poliziana che dimostra tutta la sua fragilità in questa prima parte di torneo. Fino al vantaggio del Torrita nulla poteva far presagire all'improvviso crollo della compagine biancorossa la quale, pur non riuscendo ad imbastire degne azioni di nota, riusciva a contenere con una certa disinvoltura le manovre offensive dei padroni di casa. Un primo tempo da sbadigli con poche note di cronaca a parte il finale. Subito un tiro di Canapini dalla distanza che Vannozzi blocca senza correre rischi, un pallone destinato sul fondo, e una punizione da posizione defilata di Giannelli al quarto d'ora che sorvola di pochissimo la traversa. I padroni di casa con il passare dei minuti acquistano spessore ed alla mezz'ora si registrano i primi campanelli di allarme per la retroguardia poliziana. Agati entra in area ma viene contrastato in corner sui cui sviluppi gesto balistico di Dodaj che non riesce ad angolare la traiettoria e Figuretti blocca. Al 35° un tiro addirittura dalla tre quarti di Pandolfi manda il pallone a colpire la parte superiore della traversa. Al 40° calcio di punizione da evitare per il Torrita da posizione defilata a pochi metri dall'area di rigore. Sembra battere Mulas ed invece è un compagno ad effettuare un lungo traversone in area che trova prontissimo sul secondo palo Cantaloni il cui stacco perentorio di testa non lascia scampo. La Poliziana resta stordita e di lì a quattro minuti incassa il raddoppio ad opera di Pandolfi che sotto porta raccoglie un passaggio al centro di Dodaj, Figuretti resta interdetto ed è un gioco da ragazzi appoggiare in porta per il numero 11 del Torrita. Nel recupero c'è la conclusione di Grazi per la Poliziana che però termina sul fondo. La Poliziana, pur con tutti i propri limiti, cerca di non arrendersi ma al 3° minuto Grazi sgambetta a centrocampo lo sgusciante Mulas e, già ammonito tra il primo ed il secondo gol del Torrita, si vede comminare la seconda ammonizione che costringe a lasciare i compagni il dieci. La Poliziana lotta e Contemori su punizione conclude alto al 51°. Cinque minuti dopo la più nitida azione da gol per la Poliziana su rimessa lunga del neo entrato Andrea Casini, D'Antonio si vede sfilare sotto il naso a pochi metri dalla linea di porta il pallone senza riuscire a sfiorarlo. Qualche protesta per un presunto contatto ma per l'arbitro si può proseguire. Ma si rifà avanti il Torrita al 57° con un tiro di Pandolfi dalla distanza che viene deviato in corner e poi la trionfale galoppata al 61° di Agati che percorre diverse decine di metri sulla fascia destra, approfittando di una Poliziana sbilanciata in avanti, palla al centro e comodo gol dell'ex Mulas che condanna definitivamente la squadra di Fortini. La Poliziana cerca di salvare l'onore continuando a premere ma i risultati sono modesti.