DOMENICA 5 NOVEMBRE 2017

CAMPIONATO GIOVANISSIMI A PROVINCIALI DELLA FIGC DELEGAZIONE DI SIENA

 

FUTSAL SIENA – POLIZIANA

1-4

 

FUTSAL SIENA: Pianigiani, Sarri, Bolognesi (21° s.t. Parigiani), Cigna (9° s.t. Pistolesi), Rugi, Masotti, Biagi, Montanelli (16° s.t. Mirto), Radi, Bellocci, Putzu (9° s.t. Terrosi).

a disposizione: Mazzoni.

Allenatore: Massimiliano Vannuzzi

 

 

POLIZIANA: Ferraro, Bastreghi (22° s.t. Rizzo), Nocchi, Ajdini, Beligni, E. Poggioni, Guerrini (20° s.t. Santos Feitosa), Nisi, Marzocchi (25° s.t. A. Poggioni), A. Trabalzini (9° s.t. Biancolini), Marconi.

a disposizione: F. Trabalzini.

Allenatore: Massimo Alunni

 

 

Arbitro: Ferro di Siena

Marcatori: 5° Biagi, 33° Beligni, 15° s.t. e 23° s.t. Ajdini, 32° s.t. Rizzo.

Note: espulso 32° Bellocci per fallo da ultimo uomo.

 

 

SIENA – Vittoria di larga misura per i Giovanissimi della Poliziana sul campo della Futsal Siena. Sotto di un gol già nel primo quarto d’ora, i ragazzi di mister Alunni riescono a reagire e vincere con un secco 4-1 sotto una pioggia torrenziale. Calcio d’inizio alla Futsal che non riesce a prendere subito le misure degli avversari ed i ragazzi poliziani ne approfittano e chiudono i locali nella propria metà campo. Al 3° minuto Nisi impegna il portiere che blocca in due tempi. La Poliziana lascia poco spazio agli avversari impedendogli di impostare palla a terra, ma alla prima occasione ci pensa Biagi dalla distanza a superare Ferraro. Brutto colpo al morale dei giovani poliziani che non riescono a reagire e la Futsal prende in mano le redini del gioco. Al 19° i locali hanno l’occasione di raddoppiare: indecisione difensiva e Montanelli ne approfitta sparando a rete a botta sicura ma trova un Ferraro ben piazzato che respinge corto spedendo la palla sui piedi di Putzu, tiro deciso ed ancora l’estremo difensore poliziano si oppone e respinge. In terza battuta ci pensa la traversa a negare il raddoppio ai locali. Scampato il pericolo la Poliziana sembra svegliarsi dal torpore accusato dopo lo svantaggio ed inizia a pressare. La partita diventa frenetica e ricca di imprecisioni, giocata soprattutto a centrocampo, con poche occasioni. Bisogna arrivare al 28° quando Marconi dalla sinistra cambia gioco per Guerrini che vola in fascia sulla destra e mette in mezzo una palla che finisce a fil di palo dopo essere stata sporcata leggermente da Amedeo Trabalzini che però non riesce a mettere il sigillo. Passano 4 minuti e dopo un bello scambio sulla tre quarti tra Trabalzini e Marzocchi, quest’ultimo viene atterrato da Bellocci mentre s’involava verso l’area avversaria. Punizione e rosso per il numero 10 locale. Batte Beligni ed il portiere riesce solo a sfiorare la palla prima che questa s’insacchi sul secondo palo. Le squadre vanno a riposo sull’1-1 e con la Poliziana che giocherà il secondo tempo in superiorità numerica.

Il secondo tempo si apre con la Futsal che cerca di spingere e si guadagna tre angoli consecutivi senza però riuscire a finalizzare. Gli ospiti, anche in superiorità numerica, non riescono tuttavia a trovare spazio e la partita si consuma per una decina di minuti a centrocampo senza regalare grandi emozioni. La Poliziana si ripresenta con uno scambio del duo Marzocchi/Trabalzini e si guadagna una punizione dalla sinistra che lo stesso Trabalzini batte sul portiere che blocca in due tempi. Al 14° ghiotta occasione per la Poliziana che si presenta a tu per tu con il portiere ma Marzocchi non riesce a concludere e si guadagna solo un calcio d’angolo. Palla in mezzo ed attimi di confusione dove nessuno riesce a concludere a rete fino a che la palla non finisce sui piedi di Ajdini che fredda il portiere avversario con un tiro deciso da distanza ravvicinata. Forti del vantaggio e della superiorità numerica i ragazzi di Alunni continuano a pressare gli avversari. Al 23° la Poliziana mette il terzo sigillo con il solito Ajdini che non perdona e batte ancora a rete.  Passano pochi minuti ed al 29° è Rizzo a concludere dalla distanza senza riuscire a centrare la porta. Questo è solo il preludio al poker che si materializza al 32° con Rizzo che ben posizionato a sinistra batte Pianigiani per la quarta volta. Il secondo tempo finisce con una bella parata di Ferraro. Vittoria schiacciante ma forse troppo severa per quello che si è visto in campo. I ragazzi poliziani non hanno saputo esprimere, se non a sprazzi, quel gioco a terra che li caratterizza ma si sono guadagnati tre punti fondamentali per rimanere nella parte alta della classifica a soli due punti dal terzetto al secondo posto. (Adrea Bastreghi)