DOMENICA 14 GENNAIO 2018

CAMPIONATO GIOVANISSIMI A PROVINCIALI DELLA FIGC DELEGAZIONE DI SIENA

 

CERTALDO – POLIZIANA

1-1

 

CERTALDO: Profita, Giannini, Vanni, Signorini, Palmiero, Barone, Ercolino (17° s.t. Corti), Pucci, Pirrone, Mazzucchielli (17° s.t. Salucci, 35° s.t. Pierantozzi), Valiani (23° Casprini).

a disposizione: Marziali, Poggi, Jaupi.

Allenatore: Nuredini Saimir

 

 

 

POLIZIANA: A. Trabalzini, Bastreghi, Nocchi, Ajdini, Beligni, E. Poggioni, Biancolini, Abram, Guerrini (35° s.t. F. Trabalzini), Marzocchi, Nisi (15° s.t. Santos Feitosa).

a disposizione: A. Poggioni, Dascalu.

Allenatore: Michele Fortini

 

 

 

Arbitro: Gullà di Siena

Marcatori: 12° Ajdini, 33° Signorini su rigore.

 

ACQUAVIVA di Montepulciano – In un campo ai limiti della praticabilità i Giovanissimi A poliziani si vedono soffiare la vittoria sul campo del Certaldo a pochi minuti dalla fine.

Orfani di Ferraro e Marconi, i giovani poliziani lottano ma non riescono a conquistare la posta completa in palio.

Calcio d’inizio per la Poliziana  che dopo 9 minuti arriva al tiro con Ajdini dalla distanza ma la palla finisce alta sulla traversa. La partita si addormenta, le squadre lottano a centrocampo senza riuscire ad impostare azioni degne di nota, complice anche l’impraticabilità delle tre quarti dove il fango è il vero protagonista per almeno 20 minuti e le squadre non riescono a far circolare la palla.

Bisogna attendere il 28° minuto prima di rivedere un’azione degna di nota che porta ad una punizione dalla sinistra battuta da Abram ma senza impensierire la squadra ospite. Il primo tempo si chiude con un tiro da fuori del Certaldo ad opera di Signorini che sfila alto sulla traversa senza impensierire Trabalzini Amedeo chiamato a sostituire l’assente Ferraro.

Un primo tempo senza grandi emozioni e poche giocate di rilievo; pochissime occasioni e squadre più preoccupate a non subire piuttosto che propense ad andare in vantaggio.

Nel secondo tempo la musica cambia; sembra che mister Fortini abbia scosso i suoi negli spogliatoi e subito fioccano le occasioni. Da prima Nisi al 2° minuto calcia a lato una palla sporca a pochi metri dalla porta e tre minuti dopo è Guerrini a vedersi ribattere un tiro a colpo sicuro. Il Certaldo si scuote e prova in contropiede conquistando qualche punizione. Prima Pucci su punizione al 9° e poi Signorini sempre su punizione spara sulla barriera. Ma è la Poliziana che sfruttando il contropiede si guadagna una punizione sulla sinistra. Batte Beligni sul secondo palo e Ajdini insacca di testa alla sinistra del portiere. Il tempo di battere il centrocampo e la Poliziana recupera palla e si butta all’attacco, con l’intenzione di chiudere la partita, conquistando una punizione con Marzocchi ma che Beligni calcia alta. E di nuovo la partita sembra spegnersi fino al 30° quando il Certaldo si guadagna una punizione dalla sinistra ma che Signorini spara alto. Al 33° l’episodio contestato; lancio per Signorini che si ritrova palla al limite dell’aria. Controllo e tiro prima dello scontro con Trabalzini Amedeo: per l’arbitro è rigore. Signorini si appresta a battere e porta il risultato sul 1-1. La Poliziana continua a spingere ma non riesce a concludere.

Sostituzioni Poliziana: 50° Santos per Nisi; 70° Guerrini per Trabalzini Francesco;

Sostituzioni Asta: 52° Salucci per Mazzucchielli;  Corti per Ercolino; 58° Casprini per Valiani Cosimo; 70° Pierantozzi per Salucci

 

(Bastreghi/Trabalzini)