DOMENICA 21 GENNAIO 2018

CAMPIONATO GIOVANISSIMI A PROVINCIALI DELLA FIGC DELEGAZIONE DI SIENA

 

AMIATA – POLIZIANA

0-5

 

AMIATA: Pinzi, Dobre (35° Pinzuti), Capezzali, Bisconti, Pizzetti, Bachiorrini, Nutarelli, Meskouri, Barzottini, Zilianti, Vinciarelli.

Allenatore: Alessandro Azzolini

 

POLIZIANA: A. Trabalzini, Bastreghi (24° s.t. A. Poggioni), Nocchi, Ajdini, Beligni, Zeppi, Biancolini (23° s.t. Guerrini), E. Poggioni, Abram (31° s.t. Trevisan), Marzocchi (12° s.t. Santos Feitosa), Nisi (18° s.t. Briziotto).

a disposizione: F. Trabalzini.

Allenatore: Michele Fortini

 

Arbitro: Garofano di Siena

Marcatori: 12° Bastreghi, 17° Nisi, 21° Beligni, 30° Marzocchi, 25° s.t. E. Poggioni.

Note: ammoniti 32° Vinciarelli per proteste, 16° s.t. Bastreghi per comportamento non regolamentare.

 

ABBADIA S. SALVATORE – In gol due difensori, un centrocampista e due attaccanti per il bel risultato ottenuto in trasferta ad Abbadia San Salvatore.

La compagine biancorossa sbanca l’”Altone” grazie ad un gioco fluido e corale che mette in seria difficoltà la squadra locale.

Battuta iniziale per i locali che vengono subito aggrediti a centrocampo dai ragazzi di mister Fortini. Il campo “piccolo” contribuisce a rendere la partita combattuta e frenetica a centrocampo ma appena possibile i poliziani sfruttano le fasce per proporsi ed arrivare in porta. Già dai primi minuti la Poliziana cerca l’occasione giusta ed al 4° è Nisi a farsi fermare sul filo del fuorigioco. La  formazione di casa si fa vedere al 9° conquistando una punizione che non produce effetto ma la Poliziana sfrutta la ripartenza con scambi veloci ed in profondità e crea due occasioni, la prima con Nisi, ribattuta dal portiere, la seconda con Marzocchi che si vede ribattere da un difensore che spazza in fallo laterale sulla tre quarti destra. Batte Bastreghi per Biancolini che restituisce la palla, Bastreghi calcia di prima ed infila la palla sul secondo palo alle spalle dell’incolpevole Pinzi. Poliziana in vantaggio dopo soli dodici minuti. A questo punto la partita si fa in discesa per la Poliziana che guadagna campo e costringe l’Amiata a difendersi con qualche difficoltà. Le occasioni si sprecano. Nel giro di due minuti i biancorossi si conquistano due punizioni, entrambe battute da Beligni, che si spengono una fuori ed una sul palo alla destra del portiere. Passa solo qualche minuto e da una palla recuperata a centrocampo arriva il raddoppio ad opera di Nisi che dalla sinistra calcia sicuro sul secondo palo. Ma il doppio svantaggio non mette certo a riposo la squadra ospite che cerca sempre il gol con scambi ravvicinati e sfruttando bene le fasce. Ed è da un calcio d’angolo da sinistra battuto da Nisi al 21° che arriva il tris! Palla a centro area dove i locali fanno fatica ad allontanare fino a quando Beligni vede lo spiraglio giusto e calcia diretto in porta. Al 26° altro scambio Abram-Nisi con tiro parato a terra. Al 30° arriva il poker. Scambio sulla destra e cambio di gioco dove la palla arriva sulla sinistra ai piedi di Marzocchi che si invola verso il portiere ma si vede parare la prima ma non la seconda conclusione!

Nel secondo tempo la musica non cambia con la Poliziana che continua a premere ed a cercare di tenere il campo. Già al 1° minuto Nisi arriva al tiro sparando fuori. Passano una decina di minuti, quando la partita si combatte principalmente a centrocampo, ed al 12° la Poliziana si riaffaccia nell’area dell’Amiata con un tiro di Abram che si spegne sul fondo. Dopo due minuti si vede l’Amiata che impensierisce Trabalzini il quale però blocca in due tempi. Al 20° è ancora la squadra locale a presentarsi in area biancorossa ma la difesa libera con difficoltà. La stanchezza inizia a  farsi sentire ed anche i ragazzi di Fortini rallentano il gioco. Qualche minuto di sofferenza e la Poliziana riparte sulla destra con Guerrini che mette in mezzo sul secondo palo per Briziotto, sponda rasoterra verso il centro area per Ema Poggioni che calcia in porta e batte a rete al 25° per il 5-0 definitivo. Gli ultimi dieci minuti vedono la squadra locale proporsi e guadagnarsi due angoli dove il primo finisce fuori dopo un colpo di testa di Barzottini ed il secondo finisce nelle mani di Ame Trabalzini in presa alta. La partita finisce con la Poliziana in attacco.

Partita giocata a buon ritmo dove i poliziani hanno saputo sfruttare bene le fasce e lottato a centrocampo recuperando tante palle. (Andrea Bastreghi)