DOMENICA 4 FEBBRAIO 2018

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – TORRITA

0-1

   

POLIZIANA: Figuretti, Milanesio (63° Piscitello), Giannelli, Palazzini, Grazi, Baldoni, Nasorri, Anselmi (69° Capitani), Acatullo (46° Buracchi), I. Casini (79° Pelliccione), Nigi (79° Rosas).

a disposizione: E. Casini, Benigni.

Allenatore: Bindi

 

 

TORRITA: Vannuzzi, Lombardi, Pandolfi, Del Toro, Bindi, Cantaloni, El Bassraoui (93° Nosal), Gregori, Forzoni (61° Cuccoli), Dodaj, Rosi.

a disposizione: Pascale, Mulas, Chiboub, Rossi, Sallami.

Allenatore: Bianchi

 

 

Arbitro: Romano di Arezzo

Marcatore: 5° Del Toro.

Note: espulso 80° Baldoni per fallo di reazione; ammoniti 34° Grazi, 40° Palazzini, 51° Dodaj, 52° Anselmi, 65° Buracchi per gioco falloso; recupero: 1’+4’.

   
 

Guarda il primo tempo: https://youtu.be/EdlvHBe8MSY

 

Guarda il secondo tempo: https://youtu.be/43BqaSutZDc

   

3

Angoli

4

1

Fuorigioco

6

1

Tiri in porta

8

2

Tiri fuori

10

1

Tiri respinti/deviati

1

21

Falli commessi

16

   

MONTEPULCIANO – Derby al Torrita con un gol in apertura dell'ex Del Toro, un risultato striminzito per la quantità di occasioni create dalla squadra di Bianchi che avrebbe potuto chiudere i giochi già nel primo tempo. La Poliziana proprio non riesce a prendere confidenza con il proprio stadio prestando il fianco nell'occasione a Gregori e compagni con l'ex Forzoni che si divora alcuni gol a tu per tu con Figuretti. Con il risultato ancora in bilico nella ripresa i ragazzi di Bindi sono riusciti ad imbastire alcune azioni nella metà campo avversaria rischiando però di incassare il raddoppio in contropiede. Primo tempo completamente appannaggio degli ospiti che vanno vicini al vantaggio al 3° minuto con Forsoni che su assist di Gregori conclude, respinge Figuretti, riprende Forsoni e palla che termina alta. E' il preludio al gol del 5° minuto. Punizione di Pandolfi a spiovere in area, nel mucchio a deviare di testa è Del Toro che insacca. Al quarto d'ora Forsoni ci riprova ma Figuretti per due volte dice di no al centravanti del Torrita poi Dodaj conquista un corner. Al 19° Forzoni su punizione chiama Figuretti alla deviazione volante in angolo sui cui sviluppi Del Toro di testa colpisce la traversa. Torrita devastante. Cala l'intensità degli azzurri che cercano adesso tiri dalla distanza con Del Toro al 24° e Lombardi al 29° senza successo. Nel finale del primo tempo però ancora super lavoro per l'estremo difensore della Poliziana che dice di no a Dodaj di piede e poi Forzoni si vede deviare la conclusione in corner. Dentro Buracchi per un Acatullo non ancora al meglio e la Poliziana guadagna metri. Al 2° minuto primo tiro della squadra biancorossa con Nasorri che Vannuzzi intercetta a terra. Al 53° Milanesio con un tiro-cross sfiora la traversa. Intorno al 60° le cose migliori dei padroni di casa con Grazi che si spinge in avanti e offre a Buracchi che in piena area si gira e tira alto. Un minuto dopo su corner colpo di testa del difensore e capitano della Poliziana che però spedisce a lato. Poi il Torrita torna a fare paura con una punizione ad effetto di Gregori al 68° che Figuretti blocca in presa alta. Si propone El Bassraoui in azione di contropiede prima al 74°, la difesa recupera appena in tempo e poi su assist al centro di Pandolfi conclude alto da pochi passi. Due minuti dopo si ripresenta di nuovo in area ma la difesa chiude in corner. All'80° Baldoni viene espulso ed in dieci la Poliziana nel recupero rischia ancora con Dodaj che per due volte non riesce a superare il numero uno della Poliziana.