SABATO 10 FEBBRAIO 2018

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE DELLA FIGC DELEGAZIONE DI

 

AREZZO F. ACADEMY – POLIZIANA

1-1

 

AREZZO F. ACADEMY: Magi, Lazzerini, Andreucci, Pinelli, Municchi (85° Ezzarouali), Scarpini, Soumahoro, Cuccoli (55° Vascotto), Amatucci (69° Mece), Lambardi, Falah (60° Caselli).

a disposizione: Parlangeli, Villani.

Allenatore: Santoni.

 

POLIZIANA: Biagianti, Bozzini (85° Baxhaku), Pascucci, Orlandi Berti, Loforese, Casucci, El Jomari (86° Masciulli Ferri), Pili, Ingrande, Neri (90° Rondoni), Biagiotti (55° Bruzzichelli).

a disposizione: Baglioni, Nicorescu.

Allenatore: Romani

 

Arbitro: Nasufi di Arezzo

Marcatori: 30° Amatucci, 75° Neri.

Note: espulso 86° Loforese per proteste; ammoniti 25° Soumahoro per proteste, 38° Lambardi per gioco falloso.

 

 

AREZZO – La Poliziana impone a sorpresa il pari all’Arezzo Football Academy lasciando il segno nella lotta per la promozione ai regionali. Al 2° azione di rimessa della Poliziana, cross di Biagiotti per Ingrande che in spaccata manda a lato di poco. Angolo per la Poliziana, ancora Ingrande che effettua una conclusione che termina sul fondo. 15° azione dell’Academy conclusione alta sopra la traversa. 18° i padroni di casa aumentano la pressione e conquistano un corner su cui interviene di testa Falah che spedisce alto. Alla mezz’ora i padroni di casa sbloccano il risultato con una rovesciata spettacolare di Amatucci che non da scampo a Biagianti. La Poliziana gioca bene ma al minimo errore viene castigata come nell’occasione appena descritta. Azione di Neri al 43° in piena area, scarta due-tre giocatori ma insiste nel tenere palla al piede ed alla fine l’Arezzo recupera. Allo scadere del primo tempo El Jomari subisce fallo in piena area avversaria ma il direttore di gara non se ne avvede tra lo sbigottimento della panchina biancorossa. Nella ripresa con i padroni di casa più incisivi si registra all’8° la staffilata di Falah che Biagianti intercetta da par suo in calcio d’angolo. Un minuto dopo grande occasione per l’Arezzo su conclusione in semirovesciata di un giocatore amaranto, salva Orlandi Berti di testa. Risponde la Poliziana con una combinazione El Jomari – Biagiotti, tiro di quest’ultimo a lato. Entra Bruzzichelli ed al quarto d’ora c’è una buona occasione per lui ma il portiere lo anticipa di giustezza. Al 75° la Poliziana conquista un meritato pareggio, Neri approfitta di un rimpallo tra due difensori di casa e con un pallonetto al rallentatore supera Magi gettando nella disperazione i padroni di casa. Al 78° Neri si esalta sulla destra e cerca Bruzzichelli ma l’azione sfuma. Grande azione corale della Poliziana a seguire con tentativo di finalizzazione di Ingrande che viene a contatto con un avversario in area e cade a terra, per il direttore di gara ancora una volta si può proseguire. Episodio a circa cinque minuti dal 90° vede l’espulsione di Loforese che lascia la Poliziana in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica la squadra di mister Romani attacca approfittando di un Academy che probabilmente tutto si aspettava meno un avversario così agguerrito.

Per quanto riguarda la partita in se è stata combattuta, giocata benissimo dalla Poliziana che è riuscita ad imbrigliare il giocatore di maggior spessore dell’Accademy, Soumahoro, rimandando i sogni di gloria dei ragazzi di Santucci. Poliziana squadra tosta che matura di partita in partita. (Vito)