DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018

CAMPIONATO GIOVANISSIMI A PROVINCIALI DELLA FIGC DELEGAZIONE DI SIENA

 

POLIZIANA – POGGIBONSESE

0-7

 

POLIZIANA: Ferraro, Bastreghi (25° A. Trabalzini), Marconi, Ajdini (12° s.t. A. Poggioni), Beligni, Zeppi, Guerrini (27° s.t. Trevisan), E. Poggioni, Biancolini (11° s.t. Santos Feitosa), Nisi (3° s.t. Rizzo), Nocchi (6° s.t. Marzocchi).

Allenatore: Michele Fortini

 

POGGIBONSESE: Cicali (12° s.t. Corsini), Minucci (1° s.t. Vario), Bimaj (1° s.t. Ferrara), Macchi (8° s.t. Ballerini), Finetti (16° s.t. Campigli), Corti (1° s.t. Dionisi), Fall, D’Alessandro (3° s.t. Iasparrone), Bonechi, Baccani, Ghini.

Allenatore: Alessandro Secci

 

Arbitro: Gennai di Siena

Marcatori: 16°, 29° e 33° Bonechi, 18°, 24° e 28° Fall, 12° s.t. Iasparrone.

Note: ammoniti 10° Macchi, 9° s.t. Marconi.

 

Guarda il primo tempo: https://youtu.be/CsA0hpUsqrg

 

 

Guarda il secondo tempo: https://youtu.be/Qb4whNAYh94

 

 

ACQUAVIVA di Montepulciano – La solita Poliziana, capace nei primi minuti di gioco di mettere sotto, o quanto meno, fronteggiare ad armi pari qualsiasi avversario abbia davanti, per poi calare vistosamente e prestare il fianco alle iniziative avversarie. Questa volta di fronte c'era la capolista Poggibonsese, un autentico flagello per la squadra di Fortini che nel giro di un quarto d'ora o poco più capitola ben sei volte non dando possibilità a recuperi di tensione tattico-agonistica come in precedenti occasioni. Neanche a "grandinata in corso" Fortini recede dalla sua tattica spavalda, mantenendo alta la difesa che viene infilata in contropiede da Fall e Bonechi autori entrambi di una tripletta. La Poliziana come detto parte bene e al 2° minuto c'è lo splendido lancio dalla propria metà campo di Ajdini a servire Nisi che scatta in profondità ed una volta giunto al limite viene travolto dall'uscita di Cicali che correttamente di piede allontana la palla prima di venire a contatto con il numero dieci della Poliziana. All'11° primo campanello di allarme per la squadra di casa con un lancio in profondità per Bonechi che in piena area smista a Minucci il cui intervento in scivolata non trova l'impatto con la sfera. Al quarto d'ora Bonechi per D'Alessandro e conclusione sul fondo. Un minuto dopo le parti si scambiano e questa volta l'azione dei giallorossi porta a sbloccare il risultato con D'Alessandro che serve Bonechi, solo davanti a Ferraro non si fa pregare due volte e realizza. Sale in cattedra Lamin Fall che al 18° raccoglie un lancio in profondità su calcio piazzato e tutto solo anche lui non si sottrae all'appuntamento con il gol. Al 24° assist di Baccani per il giocatore di colore della Poggibonsese che insacca con un rasoterra. Sotto 3-0 Fortini non demorde e toglie Bastreghi per inserire Amedeo Trabalzini nel reparto offensivo. La Poggibonsese è nel pieno della sua vena realizzativa e preme sull'acceleratore. 28° calcio d'angolo per la Poggibonsese, Fall riceve, si coordina e realizza di sinistro. Bonechi non vuole essere da meno del compagno e un minuto dopo approfitta di un rimpallo nell'area dei padroni di casa, cattura e realizza. Al 33° si conclude il tiro a segno dei giallorossi con il gol in solitaria di Bonechi, davvero senza ostacoli. Per la verità c'è anche il settimo gol nella ripresa realizzato dalla Poggibonsese ad opera di Iasparrone entrato dopo pochi minuti dall'inizio della frazione. Poco da dire. Poggibonsese forte e assoluta padrona del campionato con una squadra composta quasi tutta da giocatori del 2004. Spietata con la mentalità giusta di fare bene dall'inizio alla fine dell'incontro. Per la Poliziana sfuma in questa settimana il sogno di agganciare il secondo posto, ma il campionato non è certo ancora terminato e ci sono altre possibilità di riscatto dietro l'angolo.