DOMENICA 4 MARZO 2018

CAMPIONATO GIOVANISSIMI A PROVINCIALI DELLA FIGC DELEGAZIONE DI SIENA

 

MONTERIGGIONI – POLIZIANA

4-1

  

MONTERIGGIONI: Ciabattini, Maffettone, Calomino, Mincella, Magi, Testi, Imperatore, Criscenti, Lombardini, Barbieri, Provvedi.

a disposizione: Bartalini, De Carli Grimaldi, G. Dringoli, R. Dringoli, Kehren, Pazienza, Maiorano.

Allenatore: Andrea Mazza

 

 

 

POLIZIANA: Ferraro, Marconi, A. Poggioni (Nisi), Nocchi, Beligni, Zeppi, Guerrini (Santos Feitosa), E. Poggioni, Biancolini, Marzocchi, Rizzo (A. Trabalzini).

Allenatore: Michele Fortini

 

 

 

Arbitro: Bentivedo di Siena

Marcatori: 24° Biancolini, 30° e 20° s.t. Imperatore, 1° s.t. Lombardi, 25° s.t. Provvedi.

 

UOPINIUna Poliziana sotto tono quella vista soccombere 4 a 1 contro i locali del Monteriggioni. Mister Fortini mischia un po' le carte per sopperire alle assenze per infortuni e squalifiche. Partita che inizia bene per la nostra compagine quando al 6° minuto Beligni con una punizione prova ad impensierire il portiere  locale e poco dopo Marzocchi si libera in area e di testa sfiora il palo. Tuttavia la partita si gioca a centrocampo ed i padroni di casa hanno sempre la meglio mettendo in affanno la nostra difesa. Prima del vantaggio bianco rosso è da segnalare una bella combinazione Guerrini-Marzocchi che porta Poggioni E. a liberarsi in area. Il vantaggio arriva al 24° con una punizione procurata da Marzocchi sul vertice sinistro dell'area e tirata da Biancolini che trova una  traiettoria che beffa il portiere. Il goal subito però scuote i locali che già prima dell'intervallo trovano il pareggio con un’azione viziata da un presunto fallo di mano che porta Imperatore dentro l'area di rigore e con un diagonale mette in fondo alla rete. Il primo tempo termina così in parità ma nemmeno il tempo di rientrare che Lombardi con un colpo di testa porta la sua squadra in vantaggio. La Poliziana non riesce a costruire azioni di gioco e soffre gli attacchi avversari, nemmeno le sostituzioni e il cambio di modulo scuotono la squadra che nell'intento di pareggiare si scopre e viene colpita ancora due volte ancora da Imperatore e poi da Provvedi. Nell'assalto finale i tiri di Trabalzini, gli affondi di Biancolini e le incursioni di Beligni non producono gli esiti sperati. Una battuta di arresto che complica il raggiungimento del secondo posto, adesso un turno di riposo che permetterà agli infortunati di rientrare in gruppo e a mister Fortini di preparare al meglio il finale della stagione che vedrà i nostri ragazzi competere a livello internazionale partecipando nel periodo pasquale al torneo a Moulins (Francia). (Sandro Beligni)