DOMENICA 4 MARZO 2018

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – SULPIZIA

1-0

   

POLIZIANA: Figuretti, Milanesio, Benigni (52° Piscitello), Palazzini, Nasorri, Baldoni, Acatullo (91° Pili), Anselmi, Buracchi (70° I. Casini), Capitani (83° A. Casini), Nigi.

a disposizione: E. Casini, Biagiotti, Pelliccione.

Allenatore: Bindi

 

SULPIZIA: Gennari, Ghignoni (57° Olandesi), Bottoni, Metozzi (62° Nocentini), Gruda, Piccardi, Manfroni (67° Ghafour), Taffini, Marri, Alomar, Poggini.

a disposizione: Cavalli, Gigli, Rinaldini, Vischi.

Allenatore: Guerra

 

Arbitro: Leonetti di Firenze

Marcatore: 72° Baldoni.

Note: ammoniti 61° Gruda, 77° Olandesi, 79° Anselmi per gioco falloso, 86° Poggini e Acatullo per reciproche scorrettezze; recuperi 2’+5’.

   

5

Angoli

1

3

Fuorigioco

1

1

Tiri in porta

1

3

Tiri fuori

3

0

Tiri respinti/deviati

1

14

Falli commessi

15

   

MONTEPULCIANO – Continua la corsa della Poliziana con un’altra vittoria di prestigio ottenuta contro squadre di alta classifica. A cadere nella rete della squadra di Bindi, il Sulpizia di Alomar che su un pasticcio difensivo al 72° si vede condannata dalla caparbietà dei padroni di casa i quali, pur non disputando una grande prestazione, riescono a contenere i più quotati avversari riuscendo a capitalizzare al massimo le occasioni create. Match winner è Baldoni, il difensore della Poliziana, che oggi doveva fare a  meno di elementi importanti come Grazi e Giannelli, saliva sul calcio d’angolo conquistato da Nigi e bucava la porta di Gennari rispolverando le sue qualità nascoste di attaccante aggiunto. Si fa sentire invece nel Sulpizia l’assenza dell’esperta  punta Boncompagni. La squadra di Guerra, che era riuscita a salire al terzo posto in classifica, disputa una partita senza  mordente limitandosi più che altro a bloccare le iniziative dei padroni di casa. Prima azione pericolosa per il Sulpizia con un traversone al centro per Marri che Baldoni controllava spazzando in fallo laterale. Più nitida l’occasione per la Poliziana al 13° quando un servizio in profondità per Buracchi vedeva la punta calciare direttamente sul fondo da ottima posizione. Al 24° Nasorri effettua un cross al centro per la testa di Nigi che tra due avversari indirizza sul fondo. Ultimo brivido al 41° su una rimessa laterale lunga di Baldoni, Buracchi di testa in piena area riesce solo ad accarezzare la palla che Gennari raccoglie. Replica del Sulpizia con un tiro di Metozzi che termina a lato. Leggermente più apprezzabile la ripresa che al 5° vede una palla tesa offerta al centro da Manfroni per Alomar che non riesce ad arrivarci marcato da due giocatori biancorossi. Al 55° è Nasorri con un rasoterra a cercare la deviazione di un compagno, nella fattispecie Nigi che non impatta. Il Sulpizia cerca di sfondare per vie centrali come al 59° quando Metozzi avanza fino ai venti metri e poi conclude direttamente sul fondo. Al 66° ci prova Poggini che cerca di avventarsi su una palla vagante in area ma Figuretti in uscita riesce a sventare. Al 72° l’incredibile pasticcio della retroguardia biancoazzurra, protagonisti il portiere ed un difensore che non si passano la palla ma gigioneggiano un po’ troppo e Nigi per poco non li beffa riuscendo comunque a conquista un calcio d’angolo. Dalla bandierina nasce il gol decisivo della Poliziana con la puntata di Baldoni. Il Sulpizia a questo punto cerca di avanzare il proprio baricentro, la Poliziana di tanto in tanto prova a colpire in contropiede ma entrambe non riescono ad ottenere niente di buono.