DOMENICA 8 APRILE 2018

CAMPIONATO GIOVANISSIMI A PROVINCIALI DELLA FIGC DELEGAZIONE DI SIENA

 

POLIZIANA – SPORTING S.MINIATO

3-1

 

POLIZIANA: Ferraro, Bastreghi (27° s.t. A. Poggioni), Marconi, Ajdini, Beligni, Zeppi (18° Abram), Guerrini (8° s.t. Nisi), E. Poggioni (19° s.t. Santos Feitosa), Biancolini (6° s.t. Briziotto), Marzocchi (14° s.t. Rizzo), Nocchi (16° s.t. A. Trabalzini).

Allenatore: Michele Fortini

 

 

 

SPORTING S.MINIATO: Abdelbaki, Di Pisello, Aprea, Girolami, Marzucchi, Mugnai, Faleri, Masti, Natali, Baldi, Valeri (12° s.t. Anichini).

Allenatore: Matteo Pacciani

 

 

 

Arbitro: Morganti di Siena

Marcatori: 6° Natali (autorete), 19° Girolami su rigore, 34° Abram, 26° s.t. A. Trabalzini.

Note: ammoniti 30° s.t. Abram e Marzucchi.

 

ACQUAVIVA di Montepulciano – La partita di andata contro il San Miniato segnò il ritorno di mister Fortini sulla panchina dei 2003 e il pareggio subito a tempo scaduto da una situazione di fuorigioco a dir poco grottesca negò una vittoria meritata alla Poliziana.

Oggi la compagine biancorossa si è presa la rivincita pur subendo a tratti il contropiede della squadra ospite. Battuta iniziale per la squadra di casa che inizia subito a pressare e costringe gli ospiti nella propria metà campo. Già al 3° minuto Nocchi, servito da Marzocchi, cerca la porta senza successo ma la Poliziana non molla e, prima con Marzocchi al 4° che si fa ribattere un cross e al 5° con Beligni che su punizione serve Marconi costringendo il portiere in calcio d’angolo, cerca di andare subito in vantaggio. Proprio da questo calcio d’angolo scaturisce lo sfortunato autogol di Natali che al 6° spedisce la palla nella propria porta. Il tempo di battere e la Poliziana riconquista subito palla e si guadagna un calcio d’angolo dalla destra; batte Biancolini per Marconi che di testa spedisce la palla sulla traversa. La Poliziana cerca il raddoppio e continua a spingere sulle fasce e buttare palle in mezzo; al 9° Biancolini conclude in porta ma il portiere blocca e tre minuti dopo il cross di Guerrini, dopo una discesa sulla destra, non è raccolto da nessun compagno. Momentaneamente in dieci per l’assenza di Zeppi, che si fa curare dalla panchina, la squadra di mister Fortini appare sofferente e subisce qualche contropiede di troppo. Il centrale poliziano non ce la fa a rientrare e viene sostituito da Abram. Il mister sposta capitan Poggioni E. a difesa e schiera Abram a centrocampo. Il tempo di sistemarsi in campo e dall’ennesimo contropiede Girolami entra in area palla al piede e viene messo giù da Beligni. Per l’arbitro non ci sono dubbi e assegna il rigore agli ospiti che pareggiano con Marzucchi. La squadra poliziana non ci sta e la reazione non si fa attendere. Per quindici minuti provano a impensierire la squadra ospite: al 23° Marconi mette una palla in mezzo che attraversa tutta l’area per finire fuori dalla parte opposta; gli angoli battuti dalla Poliziana si susseguono al 27° e al 32° senza produrre i risultati sperati. Al 33°, dopo l’ennesimo corner, s’innesca una mischia in piena area senza poter concludere in porta. Passa un minuto e Guerrini, trattenuto, si guadagna una punizione dal fondo; batte Biancolini per Abram che prima stoppa e poi conclude a rete da distanza ravvicinata. Le squadre vanno a riposo con la Poliziana in vantaggio per 2-1.

Il secondo tempo si presenta come l’esatta fotocopia del primo; la Poliziana continua a spingere e a procurarsi occasioni senza però riuscire a finalizzare. Dopo soli due minuti Beligni calcia una punizione sulla barriera; poi Marzocchi al 6° crossa da sinistra e nessuno riesce a raccogliere. Passano due minuti e sulla fascia sinistra Nisi e Guerrini scambiano velocemente e si portano sul fondo ma vengono arginati dalla difesa ospite. La partita comincia a farsi spigolosa e sono sempre più frequenti gli interventi arbitrali. 13° tiro di Nisi bloccato dal portiere; al 15° Marconi e Nisi scambiano al limite dell’area e dalla ribattuta difensiva Beligni spedisce la palla sopra la traversa. La Poliziana cerca di mettere al sicuro il risultato ma senza successo. Passano i minuti e al 25° una punizione di Abram finisce ancora una volta tra le braccia del portiere. L’azione dei ragazzi di Fortini si fa pressante fino al 26° quando Nisi, dalla sinistra, lascia partire un cross sul secondo palo dove trova ben piazzato Trabalzini Amedeo che di testa spedisce la palla alle spalle del portiere e fissa il risultato sul 3-1. La compagine di casa continua sempre ad attaccare e prima del fischio finale è Marconi a impegnare per due volte il portiere avversario con dei tiri dalla distanza.

La partita termina al 38° con la Poliziana ancora in attacco. Tre punti importanti per la classifica in una giornata che ha visto vittoriose le dirette avversarie e che permettono di mantenere, a due giornate dal termine, il quarto posto in classifica a due punti dal Monteriggioni.

 (Bastreghi/Trabalzini/Marconi)