MARTEDI 17 APRIE 2018

CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI DELLA FIGC DELEGAZIONE PROVINCIALE DI SIENA

 

POLIZIANA – VIRTUS ASCIANO

2-1

 

POLIZIANA: Grazzi, Attombri, Crescenzi, Marabissi, Bazzoni, Salvati, Bouachiri, Dringoli, Pizzinelli, Kanapari (41° s.t. Orsino), Kthella (11° s.t. Marconi).

a disposizione: Dascalu.

Allenatore: Michele Fortini

 

 

VIRTUS ASCIANO: Tizzone, Giovannoni (13° s.t. Rosu), Martinelli (8° s.t. Stafa), David (1° s.t. Farfarini), Urgolo, Zacchei, Mele (38° s.t. Scata), Aliaj, Cufta, Barbagli (1° s.t. Redi), Mariottini (22° s.t. Zeppi).

Allenatore: Claudio Trapassi

 

 

Arbitro: Bianchini di Siena

Marcatori: 6° Salvati, 30° Pizzinelli, 26° s.t. Mele.

Note: espulso 35° Aliaj per proteste; 33° s.t. Salvati calcia un rigore sul palo.

   
   

ABBADIA di Montepulciano – Ultima, nel vero senso della parola, partita del campionato, il recupero della penultima giornata tra Poliziana e Virtus Asciano che vede spuntarla i padroni di casa con i due gol messi a segno nel primo tempo da Salvati e Pizzinelli. Virtus che conclude in dieci il primo tempo ma capace nella ripresa di chiudere i padroni di casa nella loro metà campo per cercare la rimonta, vanificata dal muro difensivo biancorossoblu e dalla poca lucidità degli ospiti. La Poliziana è competitiva soltanto nella prima parte dell’incontro quando già al 6° sblocca il risultato con un colpo di testa di Salvati su invito al centro di Crescenzi. Alla mezz’ora giunge il raddoppio di Pizzinelli che promuove azione sulla sinistra ed una volta al limite batte il portiere bianco verde. La Virtus reclama un calcio di rigore pochi minuti più tardi che non trova accoglimento da parte dell’arbitro il quale espelle Aliaj per le proteste. Si va così negli spogliatoi con un comodo due a zero per la Poliziana la quale nella ripresa, vuoi per la stanchezza, vuoi per il buon vantaggio accumulato, resta per lunghi tratti nella propria metà campo. Mele è il terminale offensivo preferito mentre molto poco si vede bomber Cufta. Al 2° minuto già Grazzi è costretto alla parata in tuffo. Al 9° situazione difficile nell’area della Poliziana con Grazzi che si salva su un paio di tiri di Mele. Al 24° palla di Mele per Rosu che da ottima posizione scarica alto. Al 26° il gol tanto sospirato per la Virtus arriva con Mele che su assist di Cufta scarica due volte verso la porta di Grazzi facendo centro nel secondo tentativo. La Virtus al 29° sfiora il pareggio sempre con Mele servito da Redi, palla di pochissimo a lato. Al 31° Pizzinelli va via in contropiede lanciato da Marabissi ma Farfarini all’altezza della tre quarti della Virtus lo trattiene. Se la cava con il giallo il giocatore bianco verde. Dal susseguente calcio di punizione battuto in direzione del secondo palo, il direttore di gara vede un’irregolarità ai danni di Pizzinelli e, tra l’incredulità dei presenti, decreta un calcio di rigore a favore della Poliziana che Salvati si incarica di battere. Tiro molto angolato, fin troppo, che manda la palla ad infrangersi sul palo interno alla destra Tizzone. Ci sarà quindi ancora da soffrire per i padroni di casa nei minuti finali e nei cinque di recupero dove mantiene il vantaggio e riassapora la vittoria dopo un po’ di tempo.