SABATO 6 OTTOBRE 2018

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI DELLA FIGC DELEGAZIONE DI SIENA

 

POLIZIANA – SINALUNGHESE

1-2

 

POLIZIANA: Manni, Censini (32° s.t. Nerone), Giannini (34° s.t. Salerno), Furlani, Caleri, Mugnari (12° s.t. Pieri), Marciante (24° s.t. Dimatola), Colandrea, Menichelli, Matteini, Hmaied (16° s.t. Spisani).

a disposizione: Ciolfi, Bernardini.

Allenatore: Mauro Cresti

 

SINALUNGHESE: Marchi, Mucciarelli, Notaristefano, De Nisco, Masaaf, Pierozzi, Marra, Mugnai (24° s.t. Muresan), Cavaletta, Piccardi, Spataro (4° s.t. Vitrano).

a disposizione: Direnzone.

Allenatore: Lionel Mathias Manso

 

Arbitro: Vanni di Siena

Marcatori: 3° Furlani, 16° Piccardi (rigore), 31° s.t. Cavaletta.

Note: Recuperi 1’+4’; ammoniti: 34° s.t. Marra, 35° s.t. Masaaf, 38° s.t. Caleri.

   
   

ABBADIA di Montepulciano – La Poliziana che non è capace di sfruttare il fattore campo ed esce sconfitta dall’incontro con la più blasonata compagine sinalunghese. Pensare che l’inizio ha fatto ben sperare i locali con il goal di Furlani dopo soli tre minuti di gioco. Punizione dalla sinistra di Caleri che da una decina di metri fuori dall’area di rigore manda la palla a stamparsi sulla traversa, corta respinta della difesa, la palla giunge dalle parti di Furlani il quale, appostato fuori area, con un destro teso insacca nell’angolino alla destra di Marchi. Proseguo di match equilibrato con rare occasioni da entrambi le parti. L’equilibrio viene solo interrotto da un calcio di rigore accordato dal giovanissimo Vanni per una spinta subita da un attaccante ospite sulla destra dell’area poliziana. Sul dischetto va Piccardi che con freddezza, visti i lunghi trascorsi nelle file bianco-rosse, sigla il classico goal dell’ex con un tiro sulla destra, che Manni intuisce ma non riesce a intercettare. Il tempo si chiude in parità nonostante una rocambolesca occasione per gli ospiti che con un tiro dalla sinistra colpiscono la base del palo; la palla, tornata in campo, va a impattare il tacco del portiere avviandosi verso la rete ma prontamente Manni blocca prima che questa oltrepassi la linea. Il secondo tempo vede la Sinalunghese in avanti con una punizione dalla sinistra di Masaaf ribattuta dalla barriera. Con il passare dei minuti la pressione degli ospiti diviene sempre più costante con tiri che però non impensieriscono la porta avversaria. Al 10’ grossa occasione per la Sinalunghese: incursione da destra e bel tiro deviato in angolo da un attento Manni. Dopo pochi minuti nuova opportunità per gli ospiti con una conclusione che sfiora il palo alla destra del portiere. Poliziana in difficoltà che solo raramente riesce a giungere dalle parti di Marchi e Sinalunghese sempre più pericolosa, tanto che al 29° può usufruire di un nuovo e contestato calcio di rigore accordato, forse con troppa severità, per un contatto in aerea. Questa volta va sul dischetto Masaaf ma il suo tiro finisce abbondantemente sopra la traversa. Il goal è nell’aria, però arriva due minuti più tardi grazie a un regalo della difesa. Un rimpallo manda la palla verso Manni che in un primo momento la ferma ma poi se la fa sfuggire dalle mani. Cavaletta è lesto nell’approfittare della ghiotta occasione e portare in vantaggio la propria squadra. Un finale di partita concitato e una stanchezza affiorante causano le tre ammonizioni. Sinalunghese che, concretizzando la propria superiorità fisica, porta a casa tre punti meritati e importanti per il proseguimento del campionato. Poliziana molto meno smaliziata degli avversari e, nel secondo tempo, ancora una volta troppo timorosa nonostante il positivo apporto dei 2006. Direzione di gara ondivaga e altalenante, forse condizionata dal fin troppo eccitato pubblico sinalunghese. (Stefano Caleri)