DOMENICA 13 GENNAIO 2019

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE N DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – CITTA’ DI CHIUSI

0-3

   

POLIZIANA: Pelliccione, Nasorri, Santoni, D’Antonio (83° Masciulli Ferri), Palazzini, Milanesio (69° Ingrande), Sellami (69° Severini), Casini (46° Benigni), Rosadini, Nigi, Bernetti.

a disposizione: Biagianti, Rosignoli, Bruzzichelli, Buracchi, Grazi.

Allenatore: Bindi

 

CITTA’ DI CHIUSI: Di Luca, Ciuffetti (78° Scarpelli), Tistarelli, Emini, L. Feri, Pazzaglia, Ferretti, Strano, Pellegrini (69° Vieira), A. Feri (83° Papi), Pucci (89° Magnoni).

a disposizione: Toppi, L. Spadea, Ciolfi, Mori, Minetti.

Allenatore: Mazzuoli

 

Arbitro: Tavanti di Arezzo

Marcatori: 40° autorete Palazzini, 52° A. Feri, 66° Ferretti.

Note: 28° Pelliccione para un calcio di rigore L. Feri; espulsi 27° Santoni e 65° Tistarelli per somma di ammonizioni; ammoniti 19° Santoni, 38° Emini per gioco falloso, 35° Strano per comportamento scorretto; recuperi: 1’+4’.

 

   
 

Guarda il primo tempo: https://youtu.be/ORbkfsCXIzI

 

Guarda il secondo tempo: https://youtu.be/UyCmZT1Cdro
 

5

Angoli

3

1

Fuorigioco

1

2

Tiri in porta

4

3

Tiri fuori

6

3

Tiri respinti

1

8

Falli commessi

20

   

MONTEPULCIANO – Torna nell'anonimato la Poliziana, dopo la striscia di risultati utili conseguiti tra novembre e dicembre. Recuperati infortunati e acciaccati, la condizione e lo spirito però non sono più quelli di prima della pausa natalizia. Molti giocatori non sono in condizione, poche iniziative, poche idee e giocate. Insomma non resta che sperare che tornino in tempi migliori. Il Città di Chiusi senza infamia e senza lode assesta un tris di gol che fanno paio con l'affermazione dell'andata. La squadra di Mazzuoli parte bene con Ciuffetti che sulla sinistra crea subito grattacapi alla difesa della Poliziana. Superato questo problema la Poliziana pian piano cerca di spostare il proprio baricentro in avanti ma le conclusioni sono solo dalla distanza e sono quelle di Bernetti che alza troppo la mira. Nigi cerca di portare scompiglio nell'area avversaria ma Di Luca vigila ed al 25° chiude bene su un'iniziativa di Casini. Al 27° però l'episodio che indirizza il match. E' il fallo di Santoni ai danni dello sgusciante Alessandro Feri che costa il secondo giallo al difensore della Poliziana ed il conseguente calcio di rigore che tuttavia Lorenzo Feri si fa parare da Pelliccione con il portiere che quindi tiene a galla i suoi. Difesa ridisegnata per la Poliziana che al 40° incappa in un secondo "infortunio", questa volta con gol. Ciuffetti torna ad affondare i propri colpi sulla fascia di competenza, si porta al cross e Palazzini in traiettoria svirgola e corregge involontariamente la sfera dentro la propria porta. Città di Chiusi che nel recupero si rende ancora pericoloso con tiri da fuori. La Poliziana rientra in campo ma la pausa non porta buone nuove. E gli ospiti ne approfittano andando vicino al raddoppio dopo due minuti con Pellegrini e cogliendolo al 52° con un colpo di testa di Alessandro Feri che non ha difficoltà ad insaccare su uno spiovente direttamente da calcio piazzato. La Poliziana è tutta su una bella rovesciata di Rosadini che colpisce in pieno il palo su azione dalla bandierina al minuto 62. Quattro minuti più tardi il terzo gol del Città di Chiusi firmato da Ferretti che fa quello che vuole nell'area di rigore con un dribbling ad irridere gli avversari e quindi infila l'angolino con Pelliccione che intercetta ma non riesce ad evitare il peggio. La Poliziana tira in porta nei minuti finali con Rosadini e Masciulli Ferri ma Di Luca non si fa sorprendere.