SABATO 4 MAGGIO 2019

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE DELLA FIGC DELEGAZIONE DI SIENA

 

POLIZIANA – NUOVA FOIANO

0-5

   

POLIZIANA: Grazzi, Poggiani (65° Attombri), Pascucci, Bottaro, Marzocchi (56° Salvati), Masciulli Ferri, Bozzini, Rondoni, Pizzinelli (75° Kanapari), Fattorini (77° Montiani), Biagiotti (46° Dringoli).

Allenatore: Faleri

 

 

 

NUOVA FOIANO: Paci, Canu, Nucci, Memoli, Giordano, Vignali, Grotti (59° Rencinai), Gremoli (67° Pacelli), Bucciero, La Terza (65° Gualberto), Diabaté.

Allenatore: Grotti

 

 

 

Arbitro: Fontana di Siena

Marcatori: 21° Grotti, 30° Bucciero, 51° e 92° Diabaté, 73° Giordano.

 

   
 

Guarda il primo tempo: https://youtu.be/W56pax7rm40

 

 

Guarda il secondo tempo: https://youtu.be/jTSRgvBH1Wo

 

 

ACQUAVIVA di Montepulciano – Epilogo impietoso per la Poliziana che, come all'andata, subisce una "manita" dalla Nuova Foiano, squadra dalle caratteristiche ben delineate e giocatori in grado di fare la differenza. Non disprezzabile la prova della Poliziana che pur impegnandosi non riesce a concretizzare le poche occasioni create sotto porta avversaria. E sono i padroni di casa a muovere le prime concrete offensive agli avversari con una percussione di Pizzinelli sulla destra al 10° minuto che portatosi nei pressi del primo palo cerca la porta ma la palla attraversa soltanto l'area piccola ed a seguire c'è un tentativo di Fattorini dal limite che vede la palla sorvolare il montante. Stessa sorte per il numero dieci della Poliziana al 18°. La Nuova Foiano, fin qui non particolarmente pericolosa, al 21° con un formidabile pallonetto morbido dalla distanza di Grotti servito da Diabaté, sblocca il risultato. La Poliziana lotta caparbiamente ma gli ospiti quando affondano sono micidiali e dopo aver sfiorato il raddoppio al 27° con La Terza servito da Memoli, alla mezz'ora realizzano con una inzuccata di Bucciero che raccoglie i frutti una pregevole triangolazione tra Grotti e La Terza. Non si placa la vena degli amaranto nella ripresa che dopo sei minuti vanno vicini al terzo gol con La Terza che ruba palla a Bozzini in maniera non ortodossa ed una volta in area di porta scarica su Grazzi che respinge con bravura. Ma non è finita perché sugli sviluppi di una rimessa laterale c'è un cross che chiama alla deviazione aerea di Diabaté che infila la porta di Grazzi dopo che la palla aveva colpito la faccia interna della traversa. La Poliziana si fa viva su calcio piazzato battuto da Bottaro al 70° che non impensierisce il portiere Paci e tre minuti più tardi sul versante opposto la Poliziana soccombe per la quarta volta sugli sviluppi di un corner, Grazzi si salva una prima volta respingendo un tiro teso di Bucciero ma nulla può su Giordano, pur intercettando la sfera non può evitare che la stessa rotoli in porta. Palla al centro e subito pregevole lancio in profondità di Bucciero che Diabatè non riesce ad addomesticare. Intorno all'87° c'è la Poliziana vicinissima al gol della bandiera con Kanapari ma Paci, fin qui poco impegnato, si fa trovare attento ed alza in calcio d'angolo. La Poliziana conquista poi un altro corner ma niente di più e nel recupero è ancora sfortunata con Masciulli Ferri. Parte il contropiede della Nuova Foiano e Diabaté con un pallonetto sul portiere biancorosso coglie la cinquina e sipario che cala sul gara e campionato.