DOMENICA 1 SETTEMBRE 2019

COPPA TOSCANA DI SECONDA CATEGORIA DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – VOLUNTAS

3-2

   

 

POLIZIANA: Pelliccione, Perugini, Capitani, D’Antonio, Guarino (54° Rosignoli), Milanesio, Morgantini (80° Torriti), Galeotti, Ale. Mazzolai (68° Neri), Molinari (54° Pili), Nigi (Alb. Mazzolai).

a disposizione: Biagianti, Pieramici, Marzocchi, Ingrande.

Allenatore: Romani

 

VOLUNTAS: Neri, Leti, Brogi, Zambri, Lorenzini, Palazzini, Sestito (54° Perugini), Rinaldi, Bakkay, Dyla, Maramai (80° Conti).

a disposizione: Ismaili, De Nisco, Paterni, Sebastiani, Brandini.

Allenatore: Scali.

 

Arbitro: Mascelloni di Grosseto

Marcatori: 29°, 51° su rigore e 65° Ale. Mazzolai, 39° Palazzini, 72° Leti.

Note: espulso 92° Lorenzini per gioco falloso; ammoniti 19° Guarino, 30° Sestito, 34° Leti, 64° Maramai, 86° Pili, 95° D'Antonio per gioco falloso, 77° Morgantini per comportamento scorretto; recuperi: 3’+5’.

   

3

Angoli

3

3

Fuorigioco

0

5

Tiri in porta

3

5

Tiri fuori

2

2

Tiri respinti

2

23

Falli commessi

19

 

 

GUARDA IL PRIMO TEMPO:

https://youtu.be/6_GW-XdTt4I

 

 

GUARDA IL SECONDO TEMPO:

https://youtu.be/TgqmxfR9V90

 

 

MONTEPULCIANO – Come esattamente un anno fa la spunta la Poliziana, anche se in questa occasione l'ostacolo costituito dai rossoblu è stato ben più significativo. Trascinatore dei padroni di casa è stato il bomber ritrovato Alessandro Mazzolai che con una tripletta ha mascherato alcune incertezze dei padroni di casa. Prima mezz'ora con scarse emozioni, rompe l'equilibrio lo stesso Mazzolai che indirizza in spaccata in porta un suggerimento di Nigi. La Voluntas c'è e dopo dieci minuti pareggia con l'ex Palazzini che stacca imperiosamente di testa nell'area dei locali raccogliendo un traversone su punizione battuta da Bakkay. Nella ripresa la Poliziana parte caparbiamente alla ricerca del nuovo vantaggio. Molinari con un piazzato indirizzato in area trova la testa di Mazzolai che svetta e sfiora un gol che sarebbe stato fantastico. Due minuti dopo Mazzolai lancia sulla destra Nigi che entra in area, effettua un paio di dribbling per poi cadere sulle braccia di Neri proteso in tuffo. E' calcio di rigore che Mazzolai trasforma impeccabilmente. E' un buon momento per i padroni di casa che al 65° sfiorano clamorosamente il terzo gol con le conclusioni di Galeotti intercettata e soprattutto di Nigi che a porta vuota di prima intenzione spara alto. Il gol è rimandato di pochi secondi. Errato disimpegno della Voluntas con D'Antonio che sale dalle retrovie e appoggia per Mazzolai il quale effettua alcune finte prima di concludere con un rasoterra ben angolato che vanifica l'intervento in tuffo di Neri. Standing ovation per il centravanti che viene sostituito di li a poco da Neri. La Voluntas però non si arrende ed al 72° raddoppia con una splendida azione corale, cross dal fondo di Dyla, sul secondo palo al volo rimette al centro Bakkay per la correzione in porta di Leti, la palla sbatte su Pelliccione prima di rotolare in fondo al sacco. La Poliziana cerca di rallentare i ritmi approfittando anche di una Voluntas in calo fisico. Finale che si accende con la conclusione di D'Antonio all'87° che termina sul fondo. Brividi nell'area della Poliziana per un'uscita a vuoto di Pelliccione su uno spiovente ma la difesa rimedia. Nel recupero azione personale di Neri che salta un paio di avversari prima di essere messo giù in malo modo da Lorenzini che viene espulso. Qualche scintilla ma alla fine tutto rientra. Con questa vittoria la Poliziana si assicura il riposo nella seconda gara del triangolare che vedrà protagoniste la Voluntas contro il Cetona.