DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE N DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – ATLETICO PIAZZE

0-0

   

POLIZIANA: Pelliccione, Guarino (73° Rosignoli), Capitani, Liccardi, D’Antonio, Milanesio, Morgantini, Galeotti, Ale. Mazzolai, Nigi, Lombardi (78° De Luca).

a disposizione: Biagianti, Ingrande, Alb. Mazzolai, Molinari, Perugini, Torriti, Pili.

Allenatore: Romani

 

 

ATL. PIAZZE: Capoccia, Medi, Cesarini, Terrosi, Anoud, Ceccuzzi, Caprariu (59° Paolotti), J. Marchetti, Magliozzi, Brusco, T. Marchetti.

a disposizione: Biagi, Dini, Gonnellini, Caiazzo, Ferretti, Pascucci.

Allenatore: Ferraro

 

 

Arbitro: Fabbri di Arezzo

Note: 74° espulso J. Marchetti per somma di ammonizioni; ammonito 21° T. Marchetti, 62° Ceccuzzi, 69° T. Marchetti, 72° J. Marchetti, 79° Capitani per gioco falloso; recuperi: 1’+4’.

   
 

Guarda il primo tempo: https://youtu.be/YITB-qfQRIE

 

Guarda il secondo tempo: https://youtu.be/JxDpSPMK-Gg

 

6

Angoli

4

1

Fuorigioco

1

3

Tiri in porta

3

4

Tiri fuori

0

3

Tiri respinti

2

18

Falli commessi

20

   

MONTEPULCIANO – Nessun gol al "Bruno Bonelli" tra due squadre alla ricerca, come ovvio, della propria identità. Specialmente la Poliziana che al primo ostacolo di un certo spessore vede denunciare delle difficoltà nella fase di costruzione del gioco. Primo tempo quasi regalato all'avversario che fa vedere le cose migliori in un contesto tuttavia non esaltante. La Poliziana entra più decisa nella ripresa e si presenta minacciosa con Mazzolai che fallisce il vantaggio da posizione favorevolissima. Ci prova poi Morgantini con un paio di conclusioni dalla distanza insidiose e deviate impercettibilmente in corner. Con l'Atletico in dieci per due cartellini gialli mostrati in altrettanti minuti a Jacopo Marchetti, la squadra di Ferraro tira comprensibilmente i remi in barca e per la Poliziana aggirare il muro difensivo diventa impresa pressoché impossibile. Primo brivido dell'incontro al 19° con un tiro di Magliozzi in piena area dei locali che viene deviato in corner. Pochi secondi più tardi un tiro cross di Brusco viene rimesso di testa al centro per un compagno che non c'è. La Poliziana si scuote ed esce nell'area avversaria con una combinazione corale tra Lombardi e Guarino salito a sostegno che Capoccia intuisce. Altra azione insidiosa degli azzurri che al 34° lanciano in profondità Magliozzi, da questi a Brusco che però conclude senza angolare tra le braccia di Pelliccione. Infine Anoud, sue tutte le punizioni calciate dall'Atletico, da posizione defilata costringe Pelliccione alla respinta a pugni uniti. Poliziana più intraprendente nella ripresa che vede la bordata di Morgantini da fuori su assist di Nigi che, complice una deviazione, termina di pochissimo a lato. E' il momento migliore della Poliziana che tre minuti dopo si presenta al tiro con Mazzolai, chiuso molto bene, e poi ancora tiro dalla lunga distanza di Morgantini, anche questo deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner l'occasione più limpida per la Poliziana su cross di Galeotti, Mazzolai controlla e va al tiro ma Capoccia si accartoccia sul pallone e sventa. Al 63° Galeotti su punizione cerca un compagno piazzato sul secondo palo però invano. La Poliziana non trova continuità per incidere, neanche dopo l'espulsione di Jacopo Marchetti al 74° che lascia l'Atletico in dieci. Mazzolai cerca ancora la magia come nel turno precedente sul susseguente piazzato ma Capoccia in tuffo neutralizza. Di rimessa le Piazze all'81° sfiorano il colpaccio su tiro smorzato di Brusco che termina in corner. Ultime chances della Poliziana all'88° con Morgantini e poi con D'Antonio ma il risultato non si schioda.