DOMENICA 20 OTTOBRE 2019

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE N DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

TERONTOLA – POLIZIANA

2-3

   

TERONTOLA: Tiezzi, Bruni (59° Camilletti), Pommella (71° Caka), Bejko (74° Serrapica), Celentano, Marchini, Grilli, Neri (59° Rossi), Stirbei, Tavanti, Dal Prà.

a disposizione: Viola, Zei, Falchi, Bambini, Bardelli.

Allenatore: Gallastroni

 

POLIZIANA: Pelliccione, Guarino (52° Pieramici), Capitani (92° Rosignoli), Liccardi, Torriti, Pili (68° Lombardi), Morgantini (82° Alb. Mazzolai), Molinari, Ale. Mazzolai, Nigi (88° Neri), Galeotti.

a disposizione: Biagianti, Milanesio,, De Luca, Domenichelli.

Allenatore: Romani

 

Arbitro: Fantoni (Valdarno)

Marcatori: 20° e 50° Nigi. 55° Morgantini, 66° Stirbei su rigore, 78° Tavanti.

Note: ammoniti 28° Bruni per fallo di gioco, 52° Guarino e 94° Neri per perdita di tempo, 53° Pili, 85° Capitani e 96° Pieramici per gioco falloso, 88° Alb. Mazzolai e Rossi per comportamento scorretto; recuperi 3’+7’.

   
 

Guarda il primo tempo: https://youtu.be/ASdXDIPX1Tg

 

Guarda il secondo tempo: https://youtu.be/Bd5mstfEBj0

 

1

Angoli

2

4

Fuorigioco

1

6

Tiri in porta

6

4

Tiri fuori

3

4

Tiri respinti

1

25

Falli commessi

25

   

TERONTOLA (Arezzo) – La Poliziana sbanca Terontola ed in virtù dei risultati provenienti dagli altri campi, conquista la seconda posizione della classifica dopo sei giornate di campionato. A resistere ai biancorossoblu di Matteo Romani soltanto il Fratticciola che proprio mercoledì affronterà per il secondo turno della Coppa Toscana al Bonelli di Montepulciano. Una Poliziana dai due volti, capace di tenere testa all'avversario con ottime trame di gioco tanto da far maturare un rassicurante risultato di 3-0 dopo neanche un'ora di gioco. Poi la fase di rilassamento, o di appagamento come si vuol chiamare, e nei minuti finali rischia di vanificare tutto con la rimonta degli avversari che tuttavia si fermano a due marcature. Parte bene la Poliziana come detto che si presenta al tiro già al 3° minuto con Nigi che indirizza sul portiere. All'8° è Morgantini ad impegnare Tiezzi. Al 20° la Poliziana passa in vantaggio con una splendida azione corale, Morgantini a Nigi che decentrato chiama in aiuto i compagni, palla a Mazzolai che restituisce a Nigi il quale di sinistro fulmina Tiezzi. C'è la reazione del Terontola che vede in cabina di regia Stirbei. Momenti difficili al 25° con Galeotti che allontana, al 27° con Pelliccione chiamato per due volte alla respinta a pugni uniti, infine Torriti alla mezz'ora che chiude opportunamente su Grilli. Allo scadere si rivede la Poliziana su azione dalla bandierina che Morgantini non riesce a trasformare in gol. L'inizio della ripresa è tutto a favore della Poliziana che si porta sul 3-0. Al 5° caparbia azione in velocità che matura dalla tre quarti con Nigi che appoggia a Galeotti, cavalcata sulla sinistra e palla in mezzo con Mazzolai che segue l'azione ma non arriva all'appuntamento, chi ci arriva è Nigi, anche lui a rimorchio che in scivolata sul secondo palo insacca. Cinque minuti dopo veloce azione di rimessa della Poliziana che interrompe il Terontola in attacco, Nigi lancia Morgantini sulla sinistra, entra in area e supera Tiezzi con un perfetto rasoterra. La Poliziana approfittando dei grandi spazi lasciati dai padroni di casa, potrebbe arrotondare ma a Nigi, già autore di una doppietta, non si può chiedere di più. La Poliziana in riserva subisce un calcio di rigore al 66° che Stirbei realizza con freddezza. Due minuti dopo Tavanti solo davanti la porta in spaccata alza sopra la traversa. Break Poliziana al 76° con Mazzolai che cerca un compagno e lo trova in Morgantini la cui fucilata termina di poco a lato. Al 78° Terontola al raddoppio al termine di un'azione manovrata con protagonista Dal Prà che entra in area, da questi a Grilli che allarga a Tavanti, diagonale e palla in rete. Grande sofferenza per la Poliziana, Terontola tutto in avanti per il clamoroso pareggio che non arriva.