MERCOLEDI 23 OTTOBRE 2019

COPPA REGIONALE DI SECONDA CATEGORIA DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – C. FRATTICCIOLA

0-2

   
 

POLIZIANA: Pelliccione, Rosignoli, Capitani, Pili, Guarino (89° Liccardi), Milanesio, Galeotti, Lombardi (86° Domenichelli), Neri, Alb. Mazzolai (69° Ale. Mazzolai), De Luca (63° Nigi).

a disposizione: Biagianti, Montiani, Bazzoni.

Allenatore: Romani

 

C. FRATTICCIOLA: D. Pompei, Torniai, Rossi, Palumbo, Nocentini, Bigozzi, Bardi (73° Capannini), Spensierati, Fabbroni, Vinerbi (92° R. Pompei), Bennati (86° Castellani).

a disposizione: Romizi, Capitini, Paganini, Milani.

Allenatore: Giannini

 

Arbitro: Luzaj (Valdarno)

Marcatori: 46° p.t. e 71° Vinerbi.

Note: 80° espulso Capitani per somma di ammonizioni; ammoniti 38° Palumbo, 63° Capitani per gioco falloso; recuperi: 2’+5’.

   
 

Guarda il primo tempo:

https://youtu.be/4P-MsFAV7YA

 

Guarda il secondo tempo:

 https://youtu.be/EKwc4JM_TbQ

 

4

Angoli

4

2

Fuorigioco

2

3

Tiri in porta

4

1

Tiri fuori

3

6

Tiri respinti

3

13

Falli commessi

16

 

   

MONTEPULCIANO – Il Circolo Fratticciola conferma lo splendido inizio di stagione, dopo il primo posto raggiunto in campionato, passa al terzo turno della Coppa Regionale di categoria superando a domicilio la Poliziana con un gol per tempo. I padroni di casa schierano una formazione inedita stante alcune assenze. I sostituti non demeritano ma la fase conclusiva è deficitaria, poche le opportunità di superare l'estremo Pompei. Il Fratticciola dimostra di stare bene in campo ed anche senza i bomber Sina e Calzini, trova in Vinerbi, con la regia del ritrovato Spensierati, il grimaldello giusto per scardinare una difesa non impeccabile, almeno per quanto concerne i due gol incassati. Buona la partenza dei giallorossi che collezionano subito due calci d'angolo, il secondo dei quali registra il palo colpito direttamente dalla bandierina da parte di Spensierati e poi Vinerbi va alla conclusione ma la difesa ribatte. La Poliziana fatica ad armare i propri bombardieri. Lasciati a riposo Nigi ed Alessandro Mazzolai, è Alberto Mazzolai a cercare la porta avversaria ma il suo tiro al 10° risulta innocuo. Al 14° la Poliziana potrebbe passare con Capitani che penetra bene in area, raccoglie uno spiovente di Lombardi poi cerca la stoccata ma disturbato riesce a colpire solo sporco e Pompei controlla. Al 34° la Fratticciola, cui il pareggio può bastare per passare il turno, si presenta con Bardi in area al tiro, un diagonale che Pelliccione respinge in tuffo con la punta delle dita, poi la difesa chiude i corner. Al 42° Vinerbi raccoglie un traversone ma colpisce il pallone troppo sotto di testa e spedisce alto. Non sbaglia però nel primo minuto di recupero quando si sviluppa un'azione di rimessa degli ospiti con il portiere che rinvia lungo e pesca bene Spensierati, traversone in area e colpo di testa ad indirizzare in rete da parte del numero dieci che sblocca il risultato e squadre negli spogliatoi. Poliziana a caccia del pari nella ripresa. In particolare si segnala un'azione arrembante nell'area ospite con un tiro di Lombardi che viene deviato e poi due giocatori della Poliziana non riescono ad intervenire su una palla scodellata nell'area di porta. Entano prima Nigi e poi Alessandro Mazzolai nelle file dei padroni di casa ed al 65° c'è il lascia o raddoppia dei biancorossoblu con la penetrazione in area di Lombardi che va al tiro ma il pallone è deviato, recupera Rosignoli che anziché cercare la via della rete preferisce passare in mezzo dove ci sono però gli avversari a raccogliere e ripartire. Al 71° arriva la sentenza definitiva con il raddoppio del Fratticciola. Calcio di punizione di Spensierati da posizione decentrata, parabola a spiovere verso il secondo palo dove sbuca la testa dell'incontenibile Vinerbi che timbra per la seconda volta. Capitani cade in area ma l'arbitro ravvisa la simulazione e costringe la Poliziana in dieci negli ultimi minuti di una gara in cui il Circolo Fratticciola ha dimostrato di avere un'organizzazione più efficace.