DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE N DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – GUAZZINO

3-0

   

POLIZIANA: Pelliccione, Guarino (51° Pieramici), Capitani, Liccardi, Pili, Milanesio, Morgantini, Nigi, Ale. Mazzolai (83° Bourkaib), Molinari (67° Torriti), Lombardi (63° Neri).

a disposizione: Grazzi, Alb. Mazzolai, Marzocchi, Rosignoli, D’Antonio, Bourkaib.

Allenatore: Romani

 

 

GUAZZINO: Ugolini, Micheli (52° Sestigiani), Ruzzolini, Crafa, Leti, Paganelli, Testi (72° Nerucci), Burri, Tavanti, Cerulo, Viti.

a disposizione: M. Marchi, Esposito, F. Marchi.

Allenatore: Bruschi

 

 

Arbitro: Cicero di Siena

Marcatori: 19° e 80° Nigi, 65° Neri.

Note: ammoniti 27° Burri per fallo di mano, 60° Lombardi e 63° Tavanti per proteste, 76° Morgantini, 78° Crafa per gioco falloso, 83° Bourkaib per simulazione; recuperi: 0’ + 3’.

   
 

Guarda il primo tempo: https://youtu.be/u8YbHGiPUCo

 

Guarda il secondo tempo: https://youtu.be/bLvGC1bgeKA

 

2

Angoli

4

6

Fuorigioco

2

6

Tiri in porta

3

4

Tiri fuori

4

2

Tiri respinti

3

17

Falli commessi

11

   

MONTEPULCIANO – Pur non esprimendo un calcio di particolare livello, la Poliziana incassa un altro successo in questo campionato che la continua a vedere sempre più protagonista. A farne le spese questa volta il Guazzino, squadra dall'atteggiamento non certo rinunciatario che tuttavia commette alcuni errori in fase di disimpegno e di controllo che consentono a Nigi e compagni di siglare tre reti e la possibilità di rendere il risultato ancora più vistoso. Sono i biancocelesti ad iniziare la gara con maggiore piglio offensivo andando alla conclusione con Leti e Cerulo ma senza riuscire a scalfire la granitica difesa poliziana. Al 19° il primo squillo dell'incontro: dal piedino magico di Molinari parte l'azione che porta al gol di Nigi. La Poliziana potrebbe già raddoppiare nel primo tempo ma la mira imprecisa e la difesa del Guazzino regge. Nella ripresa entra Neri e dopo appena due minuti firma il raddoppio in solitudine. Per il Guazzino il più pericoloso è Viti ma Pelliccione mantiene ancora inviolata la propria rete nelle gare interne. All'80° il terzo gol della Poliziana firmato da Nigi, doppietta per lui, anch'esso approfitta di una difesa del Guazzino sbilanciata. Almeno un'assenza di rilievo per parte: nella Poliziana D'Antonio siede in panchina per infortunio e stessa cosa nel Guazzino tocca al capocannoniere del campionato Marchi. Al 19° Morgantini vola a terra sulla tre quarti del Guazzino per fallo commesso da Leti. Sulla palla Molinari che indirizza lungo verso l'area avversaria, Milanesio di testa appoggia per un compagno, Burri cerca di intercettare ma prolunga involontariamente per Nigi che ben appostato controlla e insacca. Quasi alla mezz'ora Morgantini da ottima posizione spedisce alto. Al 38° Nigi da medesima posizione dove aveva firmato il gol poco prima, si attarda nel tiro e viene chiuso in corner. La ripresa vede ancora la Poliziana vicinissima al raddoppio su palla scodellata in area in direzione del secondo palo da parte di Pili, c'è il tentativo da pochi passi di Lombardi che trova Ugolini pronto a sbarrargli il passo. Neri rileva lo stesso Lombardi al 63° e dopo due minuti, così come nella gara precedente col Rapolano, va in rete. Il rinvio di Ugolini è catturato da Nigi che mette in moto Molinari e da questi subito a Neri che scatta in linea con il proprio diretto controllore e si presenta in area concludendo in rete con un tiro dal basso verso l'alto. Al 68° Guazzino pericoloso con un'incursione di Viti che dalla destra cerca il primo palo ben presidiato da Pelliccione. All'80° si chiude definitivamente l'incontro: palla persa dal Guazzino a centrocampo con Pili che serve Morgantini, da questi a Mazzolai che lancia in profondità Nigi il quale si presenta in area tutto solo e firma la sua seconda doppietta stagionale.