DOMENICA 22 DICEMBRE 2019

CAMPIONATO FIGC DI SECONDA CATEGORIA TOSCANA GIRONE N

 

POLIZIANA – MONTECCHIO

1-3

   

POLIZIANA: Pelliccione, Guarino (49° p.t. Pieramici), Capitani, Liccardi, D’Antonio, Milanesio, Morgantini (72° Neri), Pili (66° Galeotti), Ale. Mazzolai, Alb. Mazzolai (61° Molinari), Nigi (72° Bourkaib).

a disposizione: Biagianti, Torriti, Rosignoli.

Allenatore: Romani

 

MONTECCHIO: De Angelis, Faragli, Botti, Migliacci, D’Agostino, Milan, Baracchi, Maccheroncini, Faralli (57° Mi. Cerulo), Bugossi, Burroni (70° Balducci)

a disposizione: Mecarozzi, Ma. Cerulo, Sciarri, Spensierati, Tanini.

Allenatore: Giulianini

 

Arbitro: Marchionne di Piombino

Marcatori: 21° Morgantini, 42° Baracchi, 50° p.t. Faralli, 90° Botti.

Note: espulso 95° Bourkaib per comportamento scorretto; ammoniti 15° Guarino, 32° Bugossi, 48° Maccheroncini, 81° Baracchi per gioco falloso, 95° Capitani per proteste, D'Antonio, Ale. Mazzolai; recuperi: 5’+7’.

   
 

Guarda il primo tempo: https://youtu.be/uzDHN3pkcxs

 

 

Guarda il secondo tempo: https://youtu.be/OGlb6BZwl7Q

 

 

2

Angoli

2

1

Fuorigioco

1

2

Tiri in porta

6

3

Tiri fuori

1

4

Tiri respinti

2

31

Falli commessi

14

   

MONTEPULCIANO – Termina all'ultima giornata di andata l'imbattibilità della Poliziana. A decretare lo stop è stato un Montecchio abile a sfruttare le occasioni create su calcio piazzato e ad approfittare della scarsa vena dei padroni di casa che su un campo reso pesantissimo dalla pioggia non riuscivano ad imbastire delle credibili trame di gioco. La Poliziana avrebbe voluto tornare alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi e le cose si erano messe bene per i biancorossoblu. Dopo cinque minuti di gioco un tiro cross di Guarino va a colpire la traversa della porta difesa da De Angelis. La Poliziana è tuttavia nervosa ed il direttore di gara le sanziona contro una lunga serie di falli che ne frenano l'intraprendenza. Al 16° si registra il primo tiro in porta dell'incontro, lo effettua Faragli che chiama Pelliccione alla respinta. Al 21° la Poliziana pone fine al proprio digiuno sotto porta e si porta in vantaggio grazie a Morgantini che sfrutta un passaggio in profondità di D'Antonio ed una volta in area batte De Angelis. La Poliziana quattro minuti dopo potrebbe raddoppiare con Alessandro Mazzolai il quale non riesce ad approfittare di una serie di lisci della difesa ospite andando alla conclusione ma un avversario è sulla traiettoria e rimedia. Al 28° primo vero campanello di allarme per la difesa poliziana, su un cross dal fondo di Botti, Faralli pronto sul secondo palo in tuffo si divora il gol. Tre minuti dopo Pelliccione è pronto ad intervenire su una conclusione ad effetto sempre di Faralli. La gara vive di continui capovolgimenti di fronte. Al 37° è la volta della Poliziana che con Alessandro Mazzolai va di nuovo vicinissima al raddoppio, su assist in profondità di Alberto Mazzolai, l'attaccante, a secco da diverse gare, è sfortunato andando a colpire il palo alla destra di De Angelis. Al 42° il pareggio del Montecchio che fa cadere l'inviolabilità della porta di Poliziana in gare interne di questo campionato ed in generale cade l'imbattibilità del bravo portiere poliziano dopo 673 minuti. Calcio di punizione di Botti dalla destra, Baracchi raccoglie di testa ed accompagna in rete. Non è un buon momento per la Poliziana che vede l'uscita di Guarino per infortunio ed addirittura il vantaggio del Montecchio al quinto ed ultimo minuto di recupero: rimessa laterale di Botti per Bugossi che gli restituisce la palla, traversone in mezzo, pasticcio dei locali e palla che termina sul destro di Faralli che fa centro. Il secondo tempo vede il Montecchio difendere il prezioso vantaggio ed affidarsi esclusivamente al contropiede mentre per la Poliziana è davvero un'impresa ardua costruire un'azione di gioco avvolgente. Pelliccione al 59° in uscita salva su Burroni. Mazzolai e poi il neo entrato Bourkaib cercano di sfruttare un paio di punizioni senza esito. Allo scadere arriva il sigillo sulla vittoria del Montecchio con Botti che si regala la realizzazione personale dopo aver offerto gli assist per i primi due gol.