DOMENICA 19 GENNAIO 2020

CAMPIONATO FIGC DI SECONDA CATEGORIA TOSCANA GIRONE N

 

POLIZIANA – FRATTA S. CATERINA

2-1

   

POLIZIANA: Pelliccione, Guarino, Capitani, D’Antonio, Torriti, Milanesio, Nigi, Galeotti (67° Morgantini), Ale. Mazzolai (75° Pili), Molinari (79° Alb. Mazzolai), Neri (46° Khouribech).

a disposizione: Baglioni, Marzocchi, Liccardi, Rosignoli, Lombardi.

Allenatore: Romani

 

 

FRATTA S. CATERINA: Scasciafratti, An. Pulcinelli, Danesi (55° Bernardini), Lombardi, Gironi, Sadotti, Gallorini (60° Piteo), Fabiani, Farini, Migliacci (68° Milluzzi), Al. Pulcinelli.

a disposizione: Guerrini, Viti, Sarcoli, Ricciarini.

Allenatore: Fattorini

 

 

Arbitro: Pasquini di Grosseto

Marcatori: 60° Khouribech su rigore, 66° Capitani, 89° Fabiani.

Note: ammoniti 45° Danesi per ostruzionismo, 56° Capitani, 57° Sadotti e Farini, 58° Scasciafratti, 65° Ale. Mazzolai, 74° Molinari, 79° Guarino per gioco falloso; recuperi: 1’+5’.

   
 

Guarda il primo tempo: https://youtu.be/IfpMb_ik4SY

 

Guarda il secondo tempo: https://youtu.be/_CoHXZhFJZE

 

4

Angoli

4

3

Fuorigioco

3

2

Tiri in porta

5

3

Tiri fuori

2

3

Tiri respinti

1

30

Falli commessi

21

   

MONTEPULCIANO – Terza vittoria consecutiva della Poliziana che ha iniziato questo girone di ritorno alla grande confermando la prima posizione in classifica, da oggi in solitudine. E' una Poliziana che non impressiona per volume di gioco ma è sempre presente ed attenta ad approfittare di ogni piccola sbavatura dell'avversario. Occasione ne è la papera del portiere del Fratta S. Caterina che al 58° in fase di rinvio fornisce, chiaramente involontariamente, un assist a Mazzolai che cattura palla ed una volta varcato il limite dell'area di rigore subisce la cintura del portiere che riconosce l'errore ed il giallo che gli viene mostrato dal direttore di gara. Dal dischetto Khouribech non si fa pregare e sigla la seconda rete con la maglia della Poliziana. Il raddoppio sei minuti più tardi su azione corale che libera al tiro Capitani che insacca con un diagonale teso. La Fratta cerca di riportarsi in partita ma solo allo scadere trova il gol su una punizione di Fabiani deviata dalla barriera. Il primo tempo è povero di emozioni e sono i rossoverdi a costruire le azioni più incisive come quella capitata a Fabiani dopo dieci minuti di gioco che entra in area dalla sinistra ed è bravo Pelliccione in uscita a chiudergli lo specchio della porta. Il numero otto della Fratta ci riprova al 19° con una deviazione aerea che manda il pallone sul fondo. Si passa così alla ripresa e verso il 57° iniziano le operazioni che portano al vantaggio dei padroni di casa. Azione di rimessa della Poliziana sulla fascia destra, Nigi subisce fallo da Sadotti ma l'azione prosegue per la norma del vantaggio, cross in area di Khouribech e Scasciafratti anticipa in presa area l'intervento di Capitani che urta il palo. Il portiere allontana il pallone in fallo laterale mentre il direttore di gara ammonisce Sadotti ed anche Farini. Khouribech dal fallo laterale restituisce la palla al portiere che si accinge al rinvio ma finisce per offrire il pallone a Mazzolai che entra in area e viene ostacolato fallosamente da Scasciafratti. E' calcio di rigore che Khouribech trasforma impeccabilmente. Sei minuti dopo il raddoppio. Rimessa laterale a favore di Khouribech che smista a Molinari, da questi a Mazzolai che apre all'accorrente Capitani che controlla ed insacca. La Fratta ci prova a riaprire l'incontro con Migliacci su punizione, con il neo entrato Piteo per due volte, Fabiani e Lombardi ma Pelliccione si fa sempre trovare pronto.  Quasi allo scadere punizione ai venti metri calciata da Fabiani, un uomo in barriera tocca quel tanto che basta per mettere fuori causa il portiere e la Fratta può così tornare a sperare nei cinque minuti di recupero ma la Poliziana non concede più nulla.