DOMENICA 9 FEBBRAIO 2020

CAMPIONATO FIGC DI SECONDA CATEGORIA TOSCANA GIRONE N

 

POLIZIANA – TERONTOLA

2-0

   

POLIZIANA: Pelliccione (46° Baglioni), Pieramici, Capitani (46° Guarino), Liccardi, D’Antonio, Torriti, Morgantini, Pili (91° Galeotti), Ale. Mazzolai  (70° Lombardi), Khouribech, Nigi (85° Neri).

a disposizione: Bourkaib, Alb. Mazzolai, Rosignoli, Molinari, Neri.

Allenatore: Romani

 

TERONTOLA: Tiezzi, Segoni (87° Camilletti), Zei, Neri, Bruni, Sangermano, Grilli (58° Tavanti), Bejko (75° Marchini), Posi, Stirbei, Dai Prà.

a disposizione: Bigozzi, Pommella, Falchi, Serrapica.

Allenatore: Buracchi

 

Arbitro: Misuri di Firenze

Marcatori: 1° e 13° Ale. Mazzolai.

Note: ammoniti Neri, Dai Pra, Morgantini e Guarino per gioco falloso; recuperi: 5’+4’.

   
 

Guarda il primo tempo: https://youtu.be/uXKxVAVH5W0

 

Guarda il secondo tempo: https://youtu.be/7AZrTwrvAEY

 

3

Angoli

3

0

Fuorigioco

1

4

Tiri in porta

4

7

Tiri fuori

2

3

Tiri respinti

3

22

Falli commessi

14

   

MONTEPULCIANO – Si mette subito in discesa la partita della Poliziana che si conferma in formato super in questo girone di ritorno collezionando la sesta vittoria consecutiva su sei gare disputate. Passano appena 27 secondi ed Alessandro Mazzolai, imbeccato magistralmente da Khouribech, entra in area palla al piede, aggira il portiere del Terontola Tiezzi e deposita in rete. Il raddoppio di lì a breve porta ancora la firma di Alessandro Mazzolai, al 9° centro stagionale, questa volta lanciato da capitan Liccardi, si ripresenta davanti a Tiezzi e questa volta lo supera con un diagonale. Il Terontola fa quello che può e nella ripresa ci prova con Tavanti e Posi ma Baglioni, entrato al 46° al posto di Pelliccione dolorante per un colpo subito alla testa, risponde alla grande mantenendo la porta della Poliziana inviolata che conta un solo gol subito sempre dalla prima di ritorno. Nel primo tempo da segnalare intorno alla mezz'ora un tentativo innocuo di Mazzolai servito da un D'Antonio sempre grande motorino del centrocampo biancorossoblu e tre minuti dopo una palla gol di Nigi che lanciato in area da Mazzolai conclude alto. Su ribaltamento di fronte Pelliccione sembra non avere difficoltà su un tentativo di Posi, ma perde palla e nel recuperarla subisce un colpo alla testa. Il portiere resiste stoicamente poi ad inizio ripresa lascia il posto a Baglioni. La Poliziana nel primo quarto d'ora della ripresa tiene bene il campo poi cede terreno agli avversari e Baglioni si deve disimpegnare per tre volte sulle bordate dei granatieri gialloblu non facendo rimpiangere il portiere titolare. Nel finale riviene fuori la Poliziana che ha la possibilità di centrare il tris in almeno tre circostanze, con Lombardi al 78° che sparacchia sul fondo, con Nigi all'84° che raccoglie un suggerimento d'oro di Pili ma la sua conclusione è salvata sulla linea da Bruni, ed infine con Morgantini e Neri, quest'ultimo anticipato di giustezza dall'uscita di Tiezzi. Per la statistica la Poliziana stabilisce il nuovo record di vittorie consecutive, battuto il record stabilito nella lontana stagione 2007/2008 quando nelle ultime cinque giornate l'allora squadra militante nel campionato di prima categoria collezionò altrettante vittorie.