ANCORA UN ESONERO. VIA DEL VECCHIO, ARRIVA PERUZZI.

 

     Non c’è pace sulla panchina della Poliziana nel campionato di Promozione. Solo poco più di due mesi, per l’esattezza 74 giorni, è durata l’esperienza di Riccardo Del Vecchio alla guida della squadra biancorossa. Lo scorso 7 gennaio, al termine dell’allenamento la decisione presa d’urgenza dall’esecutivo della società che non ha evidentemente digerito le ultime due sconfitte interne patite dalla squadra a cavallo delle festività natalizie, contro il Levane (1-2) e contro il Soci (0-1) che hanno riportato la squadra con un piede nella zona play-out dopo un buon momento in qui l’aveva vista raggiungere una posizione di centro classifica.

Criticato principalmente l’atteggiamento giudicato prudente dell’allenatore che ha sempre predicato un 4-4-2 il quale aveva fruttato 325 minuti di imbattibilità della porta biancorossa. Purtroppo qualcosa nelle ultime gare non ha funzionato alla perfezione e la scarsa propensione al gol, costante di questa stagione, ha fatto il resto. Ricordiamo che Riccardo Del Vecchio aveva sostituito Mario Sfameni, esonerato alla fine del mese di ottobre. La società Unione Polisportiva Poliziana ringrazia Riccardo per la grande professionalità ed in particolare l’assidua dedizione con cui ha seguito la squadra in questi due mesi, qualità non molto comuni nell’ambiente dilettantistico, ed augura miglior fortuna nei successivi impegni che di certo non mancheranno.

 

     Già presa la decisione sull’allenatore che seguirà la squadra nel girone di ritorno. Si tratta di un … ritorno, quello di Roberto Peruzzi, allenatore in seconda nei due scorsi campionati di Prima Categoria e precisamente dal novembre 2006 all’aprirle 2008. Roberto è stato uno degli artifici che ha contribuito al passaggio di categoria della Poliziana nella scorsa stagione. A lui sarà affidato questa volta il non facile compito di riportare la squadra verso posizioni di classifica più tranquille. (nella foto Del Vecchio)