DOMENICA 18 GENNAIO 2009

CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE B DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – FONTE BEL VERDE

0-1

 

POLIZIANA: Battaglini, Palazzini (46° Fei), G. Bindi, Rubechini, Goracci, Pazzaglia, Marchi, A. Bindi, Aulisio (63° Mulas), Vanni (90° Nardini), Antoniucci.

a disposizione: Bellumori, Vitillo, Salvadori, Schmidig.

Allenatore: Peruzzi

 

FONTE BEL VERDE: Rosignoli, Socciarello, Gori, Barni, Lopez, Calistri, Fanone (91° Venturini), De Grossi, Volpi, Ciorba (77° Fanelli), Foglia (61° Di Lillo).

a disposizione: Severini, Fiorentini, Fossati, Nocchi.

Allenatore: Fortuni

 

Arbitro: Torrini del Valdarno

Assistenti: Coletta di Siena e Donati del Valdarno.

Marcatore: 74° Ciorba.

Note: nessun provvedimento disciplinare assunto; angoli 2-2; recuperi 2’+5’.

 

 

 

 

MONTEPULCIANO – Minuto 74 ancora fatale per la Poliziana. Come domenica scorsa sul campo del Pian di Scò giunge a circa un quarto d’ora dalla fine la sentenza per la squadra biancorossa complice una generale indecisione della retroguardia che permetteva con tre passaggi alla Fonte Bel Verde di concludere a rete. Nel contesto di un derby deludente la Fonte raccoglie il massimo con il minimo sforzo giocando con la consapevolezza di squadra meglio attrezzata per disputare questo campionato. Un risultato che permette ai biancoverdi di proseguire la rincorsa verso la zona che conta della classifica, per la Poliziana quinta sconfitta consecutiva al termine di una serie di partite sulla carta molto impegnative. I padroni di casa non sfigurano contro i più quotati avversari tenendo abbastanza bene il campo. Squadre molto corte nel primo tempo con frequenti fuorigioco rilevati da una parte e dall’altra e le migliori cose sono della Fonte. Al 5° incursione di Ciorba in area della Poliziana, Giacomo Bindi riesce in qualche modo a recuperare e liberare l’area. Al 13° iniziativa di Socciarello, decisiva la sua prestazione, che serve sul filo del fuorigioco Ciorba il quale conclude sulle gambe di Goracci, sulla respinta interviene con un tiro da fuori Gori su cui Battaglini non ha nessuna difficoltà. Al 31° si ripete il copione con Socciarello che suggerisce in profondità per Ciorba, conclusione frettolosa del numero 10 biancoverde che sfila a lato del secondo palo. Squadre leggermente più intraprendenti nella ripresa. Al 58° angolo per la Fonte battuto lungo in direzione del versante opposto, Ciorba di testa rimette al centro e Volpi da ottima posizione indirizza verso la porta di Battaglini, solida la presa plastica dell’estremo difensore biancorosso che sventa. Ribaltamento di fronte e prima seria occasione per la Poliziana. Aulisio di testa serve in area Marchi che viene disturbato e cade, l’arbitro invita l’attaccante a rialzarsi. Al 74° il gol che decide l’incontro, Socciarello riceve e sale fino ai venti metri, palla quindi a Ciorba che al volo dal vertice conclude ed infila Battaglini al secondo palo. Tema finale con la Poliziana tutta protesa in avanti per cercare di pervenire al pari. All’81° una punizione battuta da Goracci si infrange sulla barriera, riprende Pazzaglia da fuori e palla che Rosignoli controlla senza difficoltà. Minuti di recupero, angolo di Mulas ed incornata sull’altro versante di Fei con palla che esce di poco a lato. Ultima opportunità per la Poliziana al 93° con ancora una discesa in avanti di Pazzaglia per vie centrale, buon suggerimento del difensore in area per Mulas che perde l’attimo ma riesce ugualmente a concludere verso la porta di  Rosignoli, il portiere intercetta senza particolare difficoltà quella che è stata la miglior occasione dei padroni di casa.