DOMENICA 29 OTTOBRE 2006

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

STIA - POLIZIANA

0-0

 

STIA: CADDEO, VOLPI, INNOCENTI, FANI, SESTINI, TRAPANI, ANGIOLINI (65° RICCI), GHERGUT (65° CIPRIANI), TIZZANINI, PUCCINI (70° BELTRAME), TRENTI.

A disposizione: ROSSI, CAVIGLI, BALINT, LODOVINI.

Allenatore:  CERTINI

 

POLIZIANA: MINOCCI (19° VALDAMBRINI), BACCI, FEI, PAZZAGLIA, FARNETANI (72° MASELLA), RUBECHINI, BERNETTI (65° RICCI), BERNARDINI, MULAS, CERINI, PERUZZI.

A disposizione: BINDI, MARCHI, MARTINELLI, SECCI.

Allenatore: NERI

 

Arbitro: SENTINERI di FIRENZE

 

Note: ammoniti FANI, TRAPANI, RUBECHINI, BERNARDINI, CERINI, RICCI.

 

STIA (Arezzo) -  Torna con un punto la Poliziana dal piccolo campo in terra battuta dello Stia, terreno non adatto per le caratteristiche di diversi giocatori della squadra biancorossa che non sono riusciti a fraseggiare come di consuetudine, ma si sono dovuti adattare alla situazione lottando accanitamente con l’avversario su ogni pallone e cercando lanci lunghi per scavalcare la muraglia umana a centrocampo. La gara, agonisticamente valida, si segnala per le occasioni create praticamente soltanto nel secondo tempo. Infatti la prima frazione non offre spunti di cronaca apprezzabili con i padroni di casa che hanno premuto nell’ultimo quarto d’ora ma il Valdambrini non ha corso particolari pericoli. Il giovane portiere della Poliziana, all’inizio destinato alla panchina, è subentrato a Minocci dopo pochi minuti di gioco per un malanno che non ha consentito al portiere titolare di portare avanti con sicurezza la propria partita. Qualcosa di più si è visto nei secondi quarantacinque minuti con l’arbitro che non ha dimostrato senso pratico negando un rigore sacrosanto alla Poliziana al 62°. Nell’episodio l’arbitro appostato a pochi passi, non ha ritenuto di assegnare la massima punizione alla squadra di Neri in virtù di un vistoso fallo commesso dal giocatore dello Stia Volpi che intercettava con entrambe le mani un pallone rimbalzato a terra sugli sviluppi di uno spiovente in area. La cosa ha certamente indispettito la squadra biancorossa e l’arbitro, osiamo dire quasi “casalingo”, ha sorvolato anche su altri episodi che sarebbero stati a favore della Poliziana. Segnaliamo inoltre un bel pallonetto di Cerini al 50° che si depositava in rete ma l’arbitro aveva già fischiato poiché il giocatore si era aggiustato la palla con un braccio. Due minuti dopo Cipriani per lo Stia ci provava da fuori area ma Valdambrini in tuffo bloccava. Al 55° punizione per la Poliziana con Peruzzi che osava con un tiro rasoterra ma anche in questo caso il portiere non aveva difficoltà ad intercettare. Gran girandola di sostituzioni e in particolare lo Stia beneficiava dei cambi con i nuovi entrati particolarmente attivi nel proporsi nella metà campo avversaria, ma la difesa della Poliziana con qualche affanno reggeva l’impatto ed un Rubechini apparso in spolvero recuperava una gran quantità di palloni ma il campo non ha aiutato il gioco della Poliziana.