SABATO 2 DICEMBRE 2006

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE UNICO DELLA FIGC COMITATO SIENA

 

POLIZIANA – QUERCEGROSSA

3-1

 

POLIZIANA: VALDAMBRINI, PERUGINI, BARBI, SECCI, MEZZANOTTE, PAOLUCCI (68° ZANNINI), PAPINI (68° MULAS), MENCONI, PAPALINI (76° RISANI), MEMA (84° ANDREOZZI), SCHIAVETTI (46° E. ZULLO).

a disposizione: CASSIOLI.

Allenatori: CRESTI.

 

 

QUERCEGROSSA: CIANI, AMATO, BIASOTTO (79° CAMPILONGO), DE PAU (68° ANGIOLINI), ROCCHI, RONZINI, FAGIOLI, MACHETTI (64° CANCELLI), BASILE, FABIANI, BARABUFFI (79° VIGNI).

a disposizione: CASTALDO.

Allenatore: TORSELLINI.

 

 

Arbitro: BRANCATO di SIENA

Marcatori: 32°, 55° e 62° PAPALINI, 92° ANGIOLINI.

Note: ammoniti MEZZANOTTE, FAGIOLI, FABIANI. Angoli 6-5.

 

A sinistra Filippo Menconi della Poliziana addomestica un pallone. Sotto da sinistra Andrea Papalini e Mattia Valdambrini grandi mattatori dell’incontro.

 

 

ABBADIA DI MONTEPULCIANO – Le nebbiose coltri autunnali risvegliano il leone addormentato che con tre ruggiti mette a tacere i buoni propositi del Quercegrossa, squadra per nulla arrendevole ma con qualche lacuna individuale. Il leone è Papalini ed i suoi artigli questa volta hanno lasciato il segno contribuendo alla vittoria della Poliziana che non faceva bottino pieno tra le mura amiche da quasi un mese e mezzo. La squadra di Cresti continua ad inanellare risultati utili consecutivi con il segno x che ultimamente stava facendo lentamente scivolare la squadra biancorossa verso posizioni meno consone di classifica. La vittoria rilancia le ambizioni dell’imbattuta Poliziana che poteva contare oggi su una rosa più ampia che il mister ha fatto ruotare con i numerosi cambi a disposizione nella ripresa, anche se dobbiamo registrare l’importantissima assenza di Faleri che lamenta guai fisici. Il Quercegrossa, squadra in netta ripresa come indicano gli ultimi risultati acquisiti con le importanti vittorie su Sinalunghese e Fonte Bel Verde, anche nella giornata odierna ha cercato di imporsi con rapide puntate offensive ma Basile in avanti, autore tra l’altro di una traversa sullo 0-0, non è stato supportato abbastanza dai compagni e magari con un atteggiamento più altruistico avrebbe potuto creare grattacapi alla squadra avversaria. La Poliziana si fa vedere già al tiro al 2° minuto con Barbi con la palla che sorvola di poco la traversa. Risponde il Quercegrossa al 4° con  Basile che  converge al  centro ed in piena  area  cerca  il

diagonale secco che però non coglie l’angolino. Azione tambureggiante della Poliziana al 17° sugli sviluppi di un cross di Papalini, Papini potrebbe andare al tiro ma preferisce servire Schiavetti che trova l’opposizione di un difensore, la palla si impenna e finisce in corner sfiorando il palo. Papalini fa le prove del gol al 25° tentando un pallonetto ma l’obiettivo è mancato. Intorno alla mezz’ora la gara si accende ed entrambe le squadre si danno battaglia. Inizia la Poliziana che con Paolucci va al cross al 27° per Schiavetti che da ottima posizione non ne approfitta con la palla che è deviata in angolo. Dalla bandierina la palla perviene a Mema che prende bene lo specchio della porta a portiere battuto ma quasi sulla linea De Pau respinge. Rovesciamento di fronte e Basile sulla fascia non ha opposizione, arriva al vertice dell’area di rigore e Valdambrini in uscita viene superato dal pallonetto del forte centravanti del Quercegrossa ma la traversa respinge il pallone. L’area è pressoché deserta e la difesa della Poliziana ha buon gioco. Difesa della Poliziana in difficoltà su Basile che inarrestabile dopo un minuto si presenta di nuovo minaccioso nell’area di rigore della Poliziana ma Valdambrini questa volta compie il miracolo e sventa la minaccia con un’uscita provvidenziale. E’ l’ora del leone ed al 32° su corner battuto da Schiavetti, perfetta incornata di testa e vantaggio della Poliziana giunto nel momento più propizio. I ritmi tornano su livelli normali e prima della fine del tempo Schiavetti potrebbe approfittare di un errato disimpegno di Ronzini ma la sua conclusione non trova per poco l’angolino alto della porta di Ciani. Nel secondo tempo al 51° su passaggio al centro di Papini, la conclusione dal limite del bomber va di poco a lato. Ma al 55° su invito grande invito di Mema, non sbaglia ed il diagonale di esterno destro non perdona per il raddoppio della Poliziana. Quercegrossa stordito ma non ancora vinto con il solito Basile che al 59° impegna severamente anche se con un tiro centrale, Valdambrini che alza in angolo. Due minuti dopo ancora Quercegrossa all’arrembaggio con tentativi ancora di Basile e poi di Machetti ma prima Valdambrini e poi Mezzanotte conservano il lauto vantaggio. Che al 62° si dilata con la terza perla di Papalini che ancora una volta e sempre con un tiro in diagonale non da scampo a Ciani su invito questa volta di Papini. Serie impressionante di cambi da una parte e dall’altra con la nebbia sempre più fitta ma la gara è salvata dai riflettori opportunamente accesi dal custode dell’impianto. Nel recupero c’è la rete della bandiera del Quercegrossa, autore Angiolini che approfitta di un’uscita galeotta di Valdambrini con licenza di libero. (GiRu)