DOMENICA 11 FEBBRAIO 2007

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

LUCIGNANO - POLIZIANA

1-3

 

LUCIGNANO: ANGELINI, BIGI, BARTOLI (63° CALDERINI), BECATTI, FOIANESI, PIANIGIANI, BARTOLINI, GRANAI, FERRETTI (75° REDENTORI), RINALDI, SICURANZA.

a disposizione: VOLPI, ROSSI.

Allenatore: GRANAI

 

POLIZIANA: MINOCCI, RICCI, MASELLA, RUBECHINI, BACCI, FEI, MULAS, BERNARDINI, BENOCCI (77° PERUZZI), BINDI (73° FARNETANI), BERNETTI (85° SCHIAVETTI).

a disposizione: VALDAMBRINI, SECCI, MEMA, MARCHI.

Allenatori: PERUZZI-CALZINI

 

Arbitro: CATASTINI di PISA

Marcatori: 33° BENOCCI, 40° e 87° MULAS, 74° BARTOLINI (rigore).

Note: nessun provvedimento disciplinare. Angoli 6-6. Recuperi 3’+4’.

 

 

 

LUCIGNANO – Convincente prestazione della Poliziana che conquista la sesta vittoria esterna stagionale, risultando al momento la squadra più prolifica del campionato lontano dallo stadio amico. La squadra di turno che fa le spese di questa marcia trionfale è il Lucignano guidato dall'allenatore-giocatore Granai. I padroni di casa confermano il periodo poco felice mettendo in difficoltà raramente il pacchetto arretrato della Poliziana che, dopo il rassicurante vantaggio maturato al termine del primo tempo, riusciva a tenere testa ai tentativi degli amaranto con delle ottime ripartenze. Solo un calcio di rigore ad un quarto d’ora dalla fine ha fatto temere la possibilità di un ritorno di fiamma del Lucignano, ma Peruzzi e compagni hanno controllato a dovere la situazione e con un Mulas in formato bomber di razza ha deliziato la platea con un gran gol a pochi minuti dalla fine legittimando una superiorità senza discussioni. Da segnalare il comportamento del direttore di gara che ha tenuto duro durante tutto l’incontro evitando di ricorrere ai cartellini. La gara ad ogni modo non è stata affatto cattiva, un buon segnale da lanciare dopo i tragici eventi recenti che hanno provocato lo stop agonistico di domenica scorsa. Il Lucignano si affidava a qualche iniziativa individuale per giungere nell’area di rigore avversaria, la più pericolosa delle quali giungeva al 10° con l’esperto Ferretti che affondava sulla destra e una volta giunto in area sprecava tutto mandando sul fondo. La Poliziana non riusciva a rendersi particolarmente pericolosa ma al 33° con Benocci, in campo dal primo minuto al posto dello squalificato Cerini, riusciva in maniera fortuita a sbloccare il risultato trovandosi sulla traiettoria del rinvio effettuato da Pianigiani all’altezza del limite dell’area di rigore, la palla colpiva l’attaccante e carambolava in rete alla destra dello sconsolato Angelini il cui tuffo risultava vano. Passano sette minuti e la Poliziana va al raddoppio. Ricci lancia per Mulas in sospetto fuori gioco, delizioso pallonetto del funambolico giocatore biancorosso con il portiere in uscita e palla che si insacca. Ad inizio ripresa opportunità del Lucignano di accorciare le distanze ma Ferretti conferma di avere le polveri bagnate da pochi passi manda alle stelle. Al 74° il calcio di rigore accordato dal Lucignano per un uscita di Minocci entro l’area di rigore che ostacola un giocatore avversario, dal dischetto Bartolini, il migliore dei suoi, non da scampo al capitano biancorosso dando ossigeno alle speranze del Lucignano. Con la coppia Masella e Rubechini tra i protagonisti del centrocampo nella ripresa, per il Lucignano non c’era altro da poter ottenere e all’87° sugli sviluppi di un calcio d’angolo la seconda perla di Mulas che con una semirovesciata dal limite batte Angelini nell’angolino basso. E’ festa Poliziana che agguanta il quarto posto ed attende il Castiglion Fibocchi nell’anticipo di sabato prossimo.