DOMENICA 25 FEBBRAIO 2007

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

ALBERORO - POLIZIANA

1-1

 

ALBERORO: FATTORINI, D. BARBAGLI, GOTI, TIEZZI (62° CORADESCHI), PANOZZI, CICERCHIA, PATRIARCHI, FROSINI, BERNACCHIA, MARCELLI (85° FATICHI), DIONI (90° DRAGONI).

a disposizione: G. BARBAGLI, BENNATI, DRINGOLI, GALANTINI.

Allenatore: RENZONI

 

POLIZIANA: MINOCCI, FARNETANI, MASELLA, RUBECHINI, BACCI, RICCI, BENOCCI, MARCHI (57° PERUZZI), CERINI, BINDI, BERNETTI.

a disposizione: VALDAMBRINI, SECCI, FALERI, MEMA, SCHIAVETTI, MULAS.

Allenatori: CALZINI - PERUZZI

 

Arbitro: BEMI di VIAREGGIO

Marcatori: 34° autorete FROSINI, 68° DIONI.

Note: ammoniti TIEZZI, FROSINI, RUBECHINI, MARCHI. Angoli 6-4. Recuperi: 2’+3’.

 

 

ALBERORO – Anche per questa stagione la Poliziana deve rimandare l’appuntamento con la vittoria contro la formazione dell’Alberoro, squadra peraltro imbattuta in questo campionato tra le mura amiche, dal rendimento non brillante come le stagioni precedenti, anche dovuto al fatto che si è privata del suo bomber storico Rinaldini. La Poliziana, reduce dalla bella affermazione in coppa sul campo del Bibbiena, conserva nei sui undici quasi di sempre, una buona lucidità psico-fisica per tutti i novanta minuti ed anzi, proprio dopo il pareggio dell’Alberoro, ha profuso ulteriori energie dando battaglia alla squadra di Renzoni per cercare di strappare l’intera posta. Le novità della Poliziana sono Marchi al posto dello squalificato Bernardini, con Mulas e Fei infortunati, al loro posto giocano Benocci e Farnetani. Anche Masella sta trovando maggiore spazio ed il suo rendimento ricompensa la fiducia riposta nei suoi confronti. La Poliziana non conclude in porta ma, come a Lucignano, ha il merito, con pressing e caparbietà da vendere, di indurre l’avversario a commettere l’errore. E come a Lucignano al minuto 34, o giù di lì, la Poliziana si porta in vantaggio grazie ad un’autorete di Frosini che deviava nella propria porta un cross da calcio d’angolo battuto da Marchi. L’Alberoro non ci sta ma la Poliziana non sembra patire troppo la reazione avversaria. Al 40° su un cross a spiovere nell’area della Poliziana, Minocci in uscita viene a contatto con Tiezzi che rovina a terra. Padroni di casa che chiedono a gran voce l’assegnazione del penalty ma l’arbitro non è dello stesso avviso attirandosi su di sé le ire del fragoroso pubblico dell’Alberoro. Tra il minuto 65 e il minuto 68 si decidono le sorti dell’incontro. La Poliziana ha un paio di buone opportunità prima con Benocci che non trova la giusta coordinazione in piena area ed ha buon gioco Fattorini che blocca, pochi secondi dopo Bernetti ha sui piedi la palla del raddoppio ma la conclusione è sui piedi del bravo portiere dell’Alberoro che devia opportunamente in angolo. Un paio di minuti dopo piccolo pasticcio della pur valida difesa della Poliziana che nell’occasione lascia libero in piena area Dioni, bestia nera della squadra biancorossa, ricevuta una palla a spiovere mette fuori causa Minocci ed insacca per il pareggio. La gara adesso si fa vibrante ed agonisticamente valida, anche se un po’ spigolosa, entrambe le formazioni cercano di superarsi. All’88° Rubechini prova con una punizione da fuori area ma Fattorini si distende e devia in corner. Minocci in pieno recupero in uscita sbroglia una pericolosa matassa con il risultato che non cambia.