DOMENICA 25 MARZO 2007

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – BERARDENGA

0-0

 

POLIZIANA: VALDAMBRINI, VITILLO, MASELLA, BARBI, PINSUTI, MEZZANOTTE, FALERI (68° GAGLIARDI), MARCHI, BENOCCI, MEMA, ZANNINI.

a disposizione: MINOCCI, RICCI, MULAS, BERNETTI, FEI, PERUZZI.

Allenatori: CALZINI – PERUZZI

 

BERARDENGA: CARTOCCI, GOTTI, BRACALARI, CARSETTI, CINI, LEONCINI, PIANIGIANI (46° CIOFI), FICAI (70° TOGNAZZI), TORNESI, CICOGNA, STAZZONI (76° CUBEDDU).

a disposizione: SANI, SEVERI, ZULIKA, BIAGI.

Allenatore: PERICOLI

 

Arbitro: RUGGIERO di AREZZO

Note: ammoniti PINSUTI, CINI, FICAI. Angoli 3-2. Recuperi: 0’+2’.

 

 

 

 

MONTEPULCIANO – Si sono incontrate due squadre che hanno privilegiato la linea verde. Da una parte la Poliziana, ormai con il pensiero rivolto alla gara di ritorno della semifinale di Coppa Toscana che si disputerà tra dieci giorni, schiera in campo una formazione composta da diversi “juniores”, mentre il Berardenga compete in questo campionato in pianta stabile con una squadra dall’età media abbastanza bassa. Ne esce uno zero a zero che può sembrare deludente a prima vista ma che invece ha regalato alcuni spunti tecnici interessanti con i giovani giocatori della Poliziana che non hanno voluto sfigurare in questa vetrina domenicale mostrando doti di non poco conto. Il Berardenga è riuscito solo nella seconda parte del primo tempo a chiudere la Poliziana nella propria metà campo andando vicino al gol in un paio di occasioni sempre con Stazzoni finalizzatore, la prima al 26° chiama Valdambrini ad una parata volante con deviazione in calcio d’angolo, la seconda al 38° con l’attaccante partito in contropiede ma una volta giunto solo davanti a Valdambrini tocca maldestramente la palla mandandola sul fondo. L’inizio della gara è a favore della Poliziana con il duo Benocci-Faleri, ben assistito da un Mema oggi in formato smagliante, pericoloso in almeno due-tre circostanze ma Cartocci e compagni riescono a controllare la situazione. Ma l’occasione più clamorosa per la Poliziana giunge nella ripresa all’80° quando Mema si beve la difesa avversaria ed una volta giunto a tu per tu con Cartocci conclude di pochi centimetri a lato.