SABATO 14 APRILE 2007

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE UNICO DELLA FIGC SIENA

 

POLIZIANA – BETTOLLE

2-1

 

POLIZIANA: SANGUINETTI, BARBI, SECCI (46° ZULLO), PERUGINI, MEZZANOTTE, RISANI (46° MULAS), FALERI, MENCONI, SCHIAVETTI (46° PAOLUCCI), CASSIOLI (60° GAGLIARDI), PAPINI (46° MEMA).

a disposizione: ANDREOZZI, BUONAFORTUNA.

Allenatore: CRESTI

 

BETTOLLE: DI MARCO (48° ZARA), BRIZZI (68° VITI), TRABALZINI, TIEZZI, NANNOTTI (65° CORTONESI), VAGLI, GIANNETTI, SALVI, MORI (63° GOMES), FE’, FABBRONI (57° SACCHINI).

Allenatore: NERUCCI.

 

Arbitro: IOSEFFI di SIENA.

Marcatori: 54° e 89° MEMA, 93° GIANNETTI.

Note: espulsi 96° MEZZANOTTE e TIEZZI per reciproche scorrettezze; ammoniti MEZZANOTTE, MENCONI, SACCHINI.

 

 

 

ACQUAVIVA – Seconda vittoria consecutiva della Poliziana in quattro giorni, dopo il successo in trasferta sul campo del Quercegrossa di mercoledì scorso. La squadra di Cresti si avvia così a concludere la stagione nel migliore dei modi ed oggi a farne le spese è stato il Bettolle in un derby che si avviava al piccolo trotto ma che nel corso dei novanta minuti saliva di tono fino ai fuochi finali con la doppietta di Mema che regalava la vittoria ai biancorossi locali e la rete del Bettolle nei minuti di recupero che accendeva un po’ gli animi, ma alla fine la Poliziana riesce ad incassare i tre punti che fanno morale. I padroni di casa tengono in panca nel primo tempo Paolucci e Mema e scendono in campo con Perugini, reduce da infortunio, e schierano in attacco la coppia d’attacco Schiavetti e Cassioli, quest’ultimo a segno nella gara precedente. Prima occasione per il Bettolle al 15° su lungo rinvio del portiere la palla giunge nell’area di rigore della Poliziana con Fabbroni che tenta di superare Sanguinetti con un pallonetto di testa, buona l’idea ma il bersaglio è mancato completamente. Al 22° prima grossa occasione per la Poliziana, Schiavetti raccoglie un passaggio di Faleri, si destreggia bene in area ma la sua conclusione di collo pieno è sul portiere che respinge. Al 28° traversone di Fabbroni in area per il Bettolle, si crea una pericolosa mischia che Sanguinetti sbroglia. Al 30° tiro cross di Risani per la Poliziana che sfiora la traversa. Lo stesso Risani ci riprova al 41° al termine di uno scambio tra Schiavetti e Faleri, ma il suo diagonale è prontamente respinto da un difensore avversario. Al 43° seconda palla gol della Poliziana sempre con Schiavetti che fa tutto bene meno che il tiro finale, ancora una volta troppo centrale e Di Marco ringrazia. La Poliziana parte nel secondo tempo con un poker di cambi e prende decisamente il comando delle operazioni. Al 54° il risultato si sblocca a favore della Poliziana, Faleri serve Mema che al termine di una serie di finte e controfinte insacca con un rasoterra. Al 70° break del Bettolle che in azione di contropiede colpisce il palo interno con Giannetti, Zullo sulla respinta del legno spazza provvidenzialmente in corner. Il finale è avvincente. All’86° lancio dalle retrovie di Paolucci per Mulas che di testa invano tenta di superare Zara fuori dai pali, riprende Gagliardi che in diagonale conclude di poco fuori dal secondo palo. 87° dribbling ubriacante di Mema ma spreca spedendo oltre la traversa. All’89° corner per la Poliziana e Mema questa volta lascia perdere i leziosismi siglando la terza doppietta stagionale. Nel recupero il Bettolle trova la via del gol con Giannetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

 

Foto autorizzata.