DOMENICA 15 APRILE 2007

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

POLIZIANA – TEGOLETO

3-0

 

POLIZIANA: MINOCCI, BERNARDINI, MASELLA (56° MULAS), RUBECHINI, BACCI, FEI, CERINI (70° BENOCCI), RICCI, PERUZZI, BINDI (62° MEMA), BERNETTI.

a disposizione: VALDAMBRINI, PINSUTI, MARCHI, SCHIAVETTI.

Allenatori: CALZINI – PERUZZI

 

TEGOLETO: BARBAGLI, A. ROSSI (67° SALVADORI), MUSTICH, PAOLETTI (46° VALDAMBRINI), MARIOTTINI, LACHINI, MARRAGHINI, CARBONI, DEVOTI (61° MISITI), ASCHALEW, GALLORINI.

a disposizione: M. ROSSI, MONNIELLO, DUCHI.

Allenatore: GNASSI

 

Arbitro: GAMBINI di FIRENZE

Marcatori: 33° RICCI, 68° MULAS, 74° RUBECHINI.

Note: ammoniti RUBECHINI, BACCI, RICCI, MARIOTTINI. Angoli 3-3. Recuperi 0’+4’.

 

 

 

 

MONTEPULCIANO – Torna alla vittoria dopo quasi un mese e mezzo la Poliziana che regola con un perentorio 3-0 il Tegoleto, squadra a cui manca soltanto la matematica per decretare una retrocessione che pare ormai inevitabile. I padroni di casa si accingono così a terminare questa stagione cercando di dimenticare l’amara eliminazione dalle fasi finali della coppa toscana. Una vittoria limpida che non lascia spazio a recriminazioni. La Poliziana senza premere troppo sull’acceleratore incamera questi tre punti e senza dover chiedere nulla a questo campionato, prepara le strategie per una prossima stagione che si spera ancor più prolifica di soddisfazioni. Prima opportunità della partita è appannaggio della Poliziana che in apertura di gara va alla conclusione con Peruzzi ma il tiro è centrale e Barbagli blocca. Risponde il Tegoleto all’8°, cross di Aschalew per Carboni che interviene leggermente scoordinato e con Minocci in uscita mette la palla sul fondo. Al 21° ci prova Devoti per il Tegoleto il cui diagonale esce di poco a lato del secondo palo. Al 33° la Poliziana sblocca il risultato, su traversone al centro di Bernardini, Ricci è pronto a concludere a rete, un difensore respinge corto, riprende Ricci che questa volta non perdona. Dopo tre minuti la Poliziana ha l’opportunità di raddoppiare con Bernetti che servito da Peruzzi solo davanti a Barbagli seppur decentrato si fa deviare la conclusione in angolo dal portiere in uscita. Nel secondo tempo la Poliziana continua a creare occasioni da rete mentre il Tegoleto non riesce a trovare il bandolo della matassa dimostrando tutta la sua fragilità. Al 68° il raddoppio è cosa fatta, tocco magistrale di Peruzzi che mette fuori causa il proprio controllore, la palla giunge a Mulas ben smarcato in area che con un pallonetto supera Barbagli in uscita. Al 72° punizione dai 18 metri della Poliziana con Peruzzi che chiama Barbagli alla respinta a pugni uniti. Due minuti dopo il gol che chiude definitivamente la gara, Benocci crossa dal fondo per Rubechini che da fermo di testa insacca. Da segnalare un paio di opportunità per il Tegoleto che Minocci neutralizza e un palo per la Poliziana al 93° colto da Benocci.