DOMENICA 23 SETTEMBRE 2007

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

LUCIGNANO – POLIZIANA

1-0

 

POLIZIANA: MINOCCI, BERNARDINI, G. BINDI, RUBECHINI, PERUZZI, FEI, BENEDETTI, GORACCI (65° TITOLI), BAZZARINI, A. BINDI (52° MEMA), BERNETTI.

a disposizione: VALDAMBRINI, TURCHI, VITILLO, ZANNINI, D. PAOLUCCI.

Allenatore: PERUZZI

 

LUCIGNANO: MANNELLI, SEVERI, TEI (82° BENNATI), BIANCHI (67° MARTINELLI), DELL’EUGENIO, LO BASSO, MARRAGHINI, EZZAROUALI, REDENTORI (90° GIALLI), FOIANESI, RINALDI.

a disposizione: ROSSI, DI PRINCIPE, P. MARCHETTI, PRESENTI.

Allenatore: BARTOLINI

 

Arbitro: GAMBACCIANI di FIRENZE

Marcatore: 94° autorete PERUZZI.

Note: espulso 83° RUBECHINI per doppia ammonizione; ammoniti FOIANESI, MARTINELLI, BERNARDINI. Angoli 2-5. Recuperi 1’+4’.

 

 

LUCIGNANO – Grazie ad uno sfortunato rimpallo a pochi secondi dal termine dell’incontro la Poliziana cede l’intera posta al Lucignano, che già un anno fa giocò uno scherzo simile ai biancorossi andando a vincere sul campo di Montepulciano al 97’! Prosegue per la Poliziana il tabù della prima giornata di campionato che l’ha vista sempre perdente nella sua breve storia. Questa volta sembrava fatta per portare via un buon punto da un campo ostico come quello del Lucignano. Una Poliziana non ancora al top ha avuto anche alcune opportunità per portarsi in vantaggio cercando di avanzare il proprio baricentro e rischiando qualcosa in fase difensiva con Marraghini spina nel fianco della difesa della Poliziana, ma scarsa lucidità ed un arbitraggio non proprio all’altezza hanno condizionato i biancorossi nella fase terminale delle proprie azioni. I padroni di casa hanno un paio di opportunità nella prima mezz’ora di gioco. Al 19° lancio in avanti per Marraghini che controlla al limite dell’area ma disturbato dall’avversario conclude debolmente e Minocci para a terra. Al 25° cross di Marraghini in area e Redentori di testa manca il bersaglio spedendo a lato. Al 40° occasione d’oro per la Poliziana: lancio dalle retrovie per Bazzarini che scatta chiaramente in posizione di fuorigioco. L’arbitro lascia proseguire e l’attaccante a tu per tu con Mannelli cerca di saltare l’estremo giovane difensore che non si lascia sorprendere e respinge in tuffo il tentativo di realizzazione. Nella ripresa al 65° sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con Foianesi ben imbeccato, il capitano del Lucignano lascia partire un diagonale secco che Minocci devia con la punta delle dita, la palla sfila davanti lo specchio della porta e termina in calcio d’angolo con nessun giocatore amaranto pronto alla deviazione in gol. Ultimi minuti cruciali per le sorti dell’incontro. All’80° azione d’attacco della Poliziana partita dalle retrovie con Giacomo Bindi che serve in profondità Titoli e da questo a Bazzarini che conclude a rete con un forte diagonale ma ancora una volta Mannelli non si fa sorprendere e la palla viene respinta di piede dal portiere lucignanese. Un minuto dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione a spiovere in area Bazzarini di testa insacca ma l’arbitro aveva già fischiato qualcosa che non è dato saperlo. Due minuti dopo Rubechini già ammonito in precedenza riceve il secondo giallo e la Poliziana finisce in dieci l’incontro. Senza il suo gladiatore a centrocampo la Poliziana arranca e nell’ultimo minuto di recupero Marraghini sfugge al controllo della difesa biancorossa e da posizione ravvicinata conclude a rete, la difesa schierata a protezione dell’area di porta rimpalla il tiro, la palla impatta su Peruzzi che manda involontariamente la sfera nella propria rete. Non c’è neanche il tempo per reagire. L’arbitro fischia la fine e per la Poliziana è già tempo di tirare fuori gli artigli.