DOMENICA 7 OTTOBRE 2007

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E DELLA FIGC COMITATO TOSCANA

 

STIA – POLIZIANA

0-2

 

STIA: CADDEO (57° SIMON), BELTRAME, CAVIGLI, TRENTI, SESTINI, BEONI (80° CIPRIANI), PUCCINI, INNOCENTI, GHERGUT (66° TRAPANI), SCARINI, BALINT.

a disposizione: CIARPAGLINI, SQUILLANTINI, MISURI, FANI.

Allenatore: RUBECHINI

 

POLIZIANA: MINOCCI, BERNARDINI (82° VITILLO), G. BINDI, RUBECHINI, GORACCI, FEI, BENEDETTI (75° MEMA), A. BINDI, BAZZARINI, D. PAOLUCCI (46° MULAS), BERNETTI.

a disposizione: VALDAMBRINI, PERUZZI, TURCHI, TITOLI.

Allenatore: PERUZZI

 

Arbitro: SILVESTRE di FIRENZE

Marcatori: 61° BERNETTI, 75° MULAS.

Note: espulso 40° TRENTI per proteste; ammoniti BELTRAME, TRENTI, INNOCENTI, FEI, BENEDETTI, BAZZARINI; Angoli 2-4; Recuperi 1’+5’.

 

 

 

STIA IN CASENTINO – La Poliziana esce alla distanza ed espugna il piccolo campo di Stia con due gol dei suoi tra i migliori talenti: Bernetti e Mulas. Un secondo tempo convincente dove la Poliziana ha avuto ragione senza particolari patemi della squadra casentinese che perdeva al termine della prima frazione Trenti per eccessive proteste nei confronti del pignolo arbitro fiorentino che prima ammoniva il numero quattro viola e successivamente dopo pochi secondi procedeva all’espulsione per qualche parola di troppo proferita nei confronti del direttore di gara. L’episodio era preceduto da una bella azione corale della Poliziana, la prima di un certo rilievo dell’incontro, Benedetti lancia sulla fascia Bazzarini che entra in area, si libera dell’avversario e serve Bernetti che spalle alla porta si gira ma la sua conclusione non trova per poco il bersaglio. Nella ripresa al 55° seconda ottima opportunità per la Poliziana: Bernetti ruba palla all’altezza del lato corto dell’area di rigore e da in mezzo per Bazzarini che non impatta con la sfera, arriva Mulas, che rileva nell’intervallo Paolucci, e conclude con un tiro forte e ravvicinato che Caddeo respinge prontamente. Nell’occasione altro episodio che può risultare determinante per le sorti dell’incontro con il portiere dello Stia che resta a terra infortunato. Le cure del massaggiatore sembrano sortire un buon effetto ma per pochi secondi perché è costretto a lasciare il posto al giovane Simon. Quattro minuti dopo arriva il vantaggio della Poliziana, abile a sfruttare sulle fasce l’abilità del duo Mulas-Bernetti, quest’ultimo ricevuta palla brucia l’avversario in velocità e super Simon con un preciso diagonale. Al 75° il raddoppio della Poliziana: Giacomo Bindi intercetta di testa una rimessa laterale dello Stia, la palla giunge a Bernetti che restituisce il favore ed effettua un cross a spiovere in area su cui si avventa come un falco Mulas che colpisce al volo e non da scampo al portiere casentinese. Tutto molto bello e nel finale opportunità della Poliziana di fare il tris ma Bernetti, ben smarcato in area, prova con una veronica a mettere a sedere il portiere invano, la difesa recupera su di lui e gli sottrae la sfera. Al 94° su una delle rarissime indecisioni della retroguardia biancorossa, Scarini dal limite conclude con un bolide e Minocci risponde con un gran balzo che fa alzare la palla in corner. Tre punti della Poliziana che confermano l’imbattibità dei biancorossi sul campo di Stia.